Adidas celebra i 20 anni di Xbox con le prime sneaker ufficiali

Another ICT Guy

Adidas celebra i 20 anni di Xbox con le prime sneaker ufficiali

In occasione del 20esimo anniversario di Xbox, Microsoft ha annunciato una partnership globale con Adidas: la casa bavarese lancerà sul mercato le prime sneaker dedicate al marchio Xbox. Il modello appena presentato risponde al nome di Xbox 20th Forum Tech e presenta un design ispirato alla primissima console del colosso di Redmond. Purtroppo, ci sono cattive notizie per gli aspiranti acquirenti: queste sneaker non verranno messe in vendita.

Adidas + Xbox: la nascita di un’ambiziosa partnership

Dopo PlayStation, anche Xbox riceve le sue prime scarpe griffate. Nel caso del marchio di Microsoft, è Adidas a realizzare il primo paio di sneaker. Le Xbox 20th Forum Tech si ispirano alle classiche scarpe Originals e un’edizione limitata della prima console Xbox, prodotta nel 2001 per il lancio di Halo: Combat Evolved. Un design che abbraccia la nostalgia e la tecnologia moderna, la perfetta rappresentazione – secondo Microsoft – della storia del brand Xbox.

Le sneaker di Xbox, caratterizzate da un’originale colorazione verde traslucida, non saranno disponibili alla vendita. Microsoft e Adidas offriranno alcuni esemplari attraverso eventi e giveaway, ma i modelli destinati al pubblico arriveranno solo prossimamente.

“Questo è solo l’inizio della nostra partnership con Adidas”, ha dichiarato James Monosmith, Senior Sales & Marketing Manager della divisione Xbox Consumer Products. “Nel corso dei prossimi mesi continueremo a celebrare il nostro 20° anniversario lanciando altre sneaker ispirate alle generazioni passate e presenti delle console Xbox, inclusa la prima sneaker disponibile per l’acquisto da parte dei nostri fan nel corso dell’anno”, si legge nel blog ufficiale di Xbox.

xbox sneaker adidas

La collaborazione tra le due aziende inaugura la campagna “Always Played In. Never Played Out”. Il primo paio di sneaker è un omaggio al mondo dello skateboarding, una delle discipline più popolari dei primi anni 2000 – al tempo del lancio di Halo: Combat Evolved, per l’appunto.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *