Rilasciato un nuovo video teaser per la mirrorless di fascia alta Nikon Z 9

Another ICT Guy

Rilasciato un nuovo video teaser per la mirrorless di fascia alta Nikon Z 9

A Marzo di quest’anno la società nipponica aveva svelato un primo teaser di quello che sarebbe stata la nuova ammiraglia mirrorless della casa: Nikon Z 9. Negli scorsi giorni sembrava che il 5 Ottobre potesse essere il momento della presentazione ufficiale, cosa poi non avvenuta.

Nikon ha invece mostrato il primo di quattro video ufficiali che fanno da teaser per la presentazione della nuova fotocamera mirrorless di fascia alta. Una mossa per rispondere anche alla presentazione ufficiale di Canon EOS R3, avvenuta a metà Settembre. La “guerra” delle fotocamere di nuova generazione si sta facendo sempre più intensa tra i due brand.

Il primo video teaser della Nikon Z 9

Sui canali social della società nipponica è stato diffuso il primo dei quattro video teaser che mostrano solo parzialmente le potenzialità della fotocamera. Chiaramente in queste occasioni non avrebbe senso mostrare ogni singolo dettaglio e caratteristica togliendo così curiosità agli utenti per la presentazione vera e propria.

In questo caso, nel video di 30 secondi, si può un fotografo che utilizza una Nikon Z 9 per alcuni scatti di ritratto/moda. In particolare ci si focalizza sulla zona posteriore della fotocamera e più in dettaglio su come funziona il display. Stando alle immagini, si tratterebbe di uno schermo dual-tilt (orizzontale/verticale) che però non sarà completamente snodato.

nikon z 9

Si può notare anche le dimensioni complessive della fotocamera con grip integrato e la possibilità di utilizzarla in orizzontale o in verticale grazie alla replicazione dei pulsanti in posizioni strategiche. La data di presentazione ufficiale potrebbe essere il 13 Ottobre 2021. Mentre si avvicina a questo appuntamento verranno rilasciati altri tre video promozionali (che probabilmente punteranno anche sulle prestazioni nell’ambito della fotografia sportiva).

La scelta di un teaser che si focalizza sulla fotografia di ritratto/moda per Nikon Z 9 potrebbe voler sottolineare la presenza di un sensore con maggiore risoluzione rispetto a fotocamere puramente sportive. Per questo potrebbero prendere corpo le indiscrezioni che vorrebbero un sensore da 45 MPixel di risoluzione in grado di poter essere impiegato anche per altre tipologie di fotografia.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *