Kobo Sage e Kobo Libra 2: ecco i nuovi impermeabili eReader di Rakuten con nuove funzionalità

Another ICT Guy

Kobo Sage e Kobo Libra 2: ecco i nuovi impermeabili eReader di Rakuten con nuove funzionalità

Kobo Sage e Kobo Libra 2 sono i due nuovi eReader ricchi di funzionalità che portano l’offerta di lettura digitale di Kobo ad un livello ancora più avanzato. L’obiettivo di Rakuten è proprio quello di migliorare la vita dei lettori e per questo Kobo Sage e Kobo Libra 2 sono stati progettati per ispirare il lettore grazie ad un design ergonomico e un touchscreen impermeabile E Ink Carta 1200 per una lettura super nitida.

“Grazie ad oltre un decennio di attività al nostro attivo, innovare e potenziare la nostra linea di dispositivi, affinché Kobo continui ad essere l’opzione di lettura digitale preferita sul mercato, è parte integrante del nostro lavoro. Collaboriamo regolarmente con gli amanti della lettura per rendere la nostra offerta – dagli eReader, eBook e audiolibri, alla nostra app Rakuten Kobo – la più valida possibile per migliorare l’esperienza di lettura dei nostri clienti”, ha detto Michael Tamblyn, CEO, Rakuten Kobo. “Con Kobo Sage e Kobo Libra 2, abbiamo unito le caratteristiche che gli utenti Kobo amano con il software più recente, per accompagnarli al meglio ovunque vadano”.

Ma quali caratteristiche hanno e soprattutto come sono fatti, quanto costano e da quando saranno disponibili sul mercato? Ecco tutte le risposte.

Kobo Sage: il top di gamma

Kobo Sage è senza dubbio il più completo e prestante eReader tra i due presentati oggi da Rakuten. Permette una completa esperienza di lettura che conosciamo già con Kobo grazie alla numerose funzionalità a portata di mano. Kobo Sage è il dispositivo più completo del momento, in grado di portare la lettura a un livello superiore con accessori progettati su misura, come le versatili SleepCover, la nuovissima PowerCover e la Kobo Stylus compatibile per prendere appunti ed evidenziare, offrendo ai lettori la possibilità di leggere e scrivere, tutto su un unico dispositivo Kobo.

Kobo Sage è progettato ergonomicamente per garantire il massimo comfort. Possiede uno schermo HD da 8″ a filo E Ink Carta 1200 antiriflesso, ComfortLight PRO per regolare la luminosità e la temperatura, il supporto Dropbox e 32 GB di memoria. Il dispositivo è disponibile in nero, mentre le SleepCover Kobo sono disponibili in verde chiaro e nero e la PowerCover in nero.

Ricordiamo che ComfortLight PRO è la tecnologia proprietaria di Kobo che permette ai lettori di apprezzare i propri libri sia di giorno sia di notte, scegliendo l’impostazione della luce in base alle preferenze personali. E’ sufficiente regolare la luminosità dello schermo e il controllo della luce blu – cambiando la temperatura del colore – per limitare l’affaticamento della vista e permettere una lettura fino a notte fonda, senza influenzare il sonno. Kobo Sage, come anche Kobo Libra 2, risulta dotato dell’opzione Modalità Scura per impostare testo bianco su fondo nero. Impermeabile fino a 60 minuti in un massimo di due metri d’acqua, l’eReader ha un design che permette di utilizzarlo ovunque, senza pensieri.

Kobo Libra 2: ancora più performante

Kobo Libra 2 è stato creato per adattarsi ad una vita in movimento. Intanto perché possiede più memoria e poi anche uno schermo E Ink più veloce. Sostanzialmente è l’evoluzione del famoso Kobo Libra H2O. In questo caso chiaramente anche Libra 2 possiede la certificazione per l’impermeabilità e si adatta alle circostanze della vita, sia sotto il sole sia di notte visto che è dotato di uno schermo da 7″ HD E Ink Carta 1200 antiriflesso, ComfortLight PRO per controllare temperatura e luminosità e 32 GB di memoria. Il nuovo device è disponibile in bianco e nero ed è possibile personalizzarlo con diverse SleepCover colorate – rosso papavero, lavanda, blu ardesia e nero. 

Da non sottovalutare anche la possibilità, con Kobo, di ampliare la propria esperienza di lettura grazie all’uso dell’App Kobo gratuita per smartphone o tablet, che assicura una vera e propria libreria a portata di mano, anche quando l’eReader non è a disposizione. Il Kobo memorizza dove è stato inserito l’ultimo segnalibro, così da riprendere da dove si è lasciato senza perdere mai il segno, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

Gli accessori di Rakuten fanno sempre la differenza. Con Kobo Sage e Kobo Stylus è possibile contrassegnare, evidenziare e prendere appunti su eBook e PDF con facilità, rendendo la lettura e l’annotazione su titoli di saggistica, saggi o compiti un gioco da ragazzi. Kobo Stylus è personalizzabile: si può infatti scegliere il tipo di penna, la tonalità, la dimensione della linea e della gomma più adatta alle proprie esigenze. Con la sensibilità alla pressione che imita una penna a sfera si può scrivere direttamente sulla pagina, proprio come una penna su carta. È possibile sottolineare o cerchiare, cancellare o evidenziare facilmente, usando i due utili pulsanti situati sul lato della Stylus. La funzione notebook integrata di Kobo Sage permette di accedere facilmente a tutti gli appunti e di convertire la scrittura a mano in testo digitale.

C’è anche la PowerCover di Kobo Sage che è un’evoluzione delle apprezzate SleepCover, protegge il touchscreen HD dell’eReader e offre una comoda ricarica in movimento. Con un facile aggancio magnetico, basta inserire Kobo Sage nella PowerCover per ricaricarlo tramite la batteria integrata. La PowerCover inoltre mette in stand-by e riattiva automaticamente il dispositivo quando la si chiude o riapre. La PowerCover di Kobo Sage ha un apposito alloggio per conservare la Kobo Stylus.

Kobo Sage e Kobo Libra 2: prezzi e diposnibilità

Kobo Sage e Kobo Libra 2 saranno disponibili direttamente sul sito ufficiale di Kobo e presso rivenditori selezionati con preordini a partire dal 5 ottobre e con disponibilità dal 19 ottobre.

Kobo Sage costerà 289.99€ mentre Kobo Libra 2 costerà 189.99€.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *