Furgoni elettrici nell’impianto che ha prodotto l’Hummer originale

Another ICT Guy

Furgoni elettrici nell’impianto che ha prodotto l’Hummer originale

Electric Last Mile Solutions (ELMS) è una società costituita ad agosto 2020 con sede a Troy, nel Michigan, che ha appena iniziato le consegne dei suoi furgoni elettrici ai primi clienti. La particolarità è che questi furgoni provengono dall’impianto di Mishawaka, nell’Indiana, dove una volta si costruivano i poderosi Hummer.

Dall’Hummer ai furgoni elettrici: un segno dei tempi che cambiano

ELMS definisce i suoi furgoni come i primi veicoli commerciali elettrici appartenenti alla Classe 1 in commercio negli Stati Uniti. Le prime unità di ciò che ELMS chiama Urban Delivery EV andranno alla concessionaria commerciale Randy Marion Automotive Group, che ha acquistato mille veicoli ELMS.

ELMS Urban Delivery

Questi furgoni elettrici si basano su un progetto avviato in Cina da Chongqing Sokon Industry Group con il nome di Motors SF5. Con una lunghezza di 4,5 metri, 1,6 metri di larghezza e poco meno di 2 metri di altezza, e un passo di 3 metri, l’Urban Delivery è considerato un veicolo commerciale di Classe 1 leggero. ELMS cita una capacità di carico utile di 952 Kg, 4,8 metri cubi di volume di carico e 200 Km di autonomia.

ELMS, che si è quotata in borsa nello scorso mese di giugno, prevede di introdurre un veicolo di Classe 3 dopo l’Urban Delivery, questa volta definito Urban Utility, con inizio della produzione nella seconda parte del 2022.

Non si tratta dell’unica azienda ad essere pronta per il lancio dei furgoni elettrici, ma i suoi rivali hanno delle soluzioni con dimensioni maggiori. General Motors ha iniziato a produrre i suoi furgoni elettrici BrightDrop e ha annunciato una seconda versione a passo corto. Ford inizierà presto anche la produzione del suo furgone E-Transit, mentre Canoo ha una soluzione a partire da circa $ 33.000 di dimensioni più vicine all’ELMS Urban Delivery.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *