Hasselblad 907X Anniversary Edition Kit, stessa tecnologia ma in edizione limitata

Another ICT Guy

Hasselblad 907X Anniversary Edition Kit, stessa tecnologia ma in edizione limitata

Dopo un teaser rilasciato nei giorni scorsi la società svedese (di proprietà di DJI) ha annunciato l’Hasselblad 907X Anniversary Edition Kit. Come si può intuire, è un omaggio alla storia del noto brand di fotocamere di fascia alta. Non ci sono novità dal punto di vista tecnico, ma “solamente” l’esclusività di un’edizione limitata.

Questa nuova versione serve a commemorare gli 80 anni dal lancio della prima fotocamera Hasselblad, HK-7, annunciata nel 1941. Per chi si è lasciato scappare la Special Edition dedicata allo sbarco sulla Luna, potrà acquistare a questa edizione. A patto di avere un buon portafoglio.

Hasselblad 907X Anniversary Edition Kit: le caratteristiche tecniche

Il produttore svedese ha riunito in un unico kit il dorso digitale CFV II 50C, il corpo macchina 907X, l’impugnatura con i controlli, il mirino ottico e obiettivo XCD 3.5/30. Nessuna modifica a livello tecnico è stata apportata ai vari componenti.

hasselblad

Il produttore ha scritto “negli ultimi otto decenni, Hasselblad ha continuamente spinto i confini del medio formato e della tecnologia di imaging con uno sviluppo all’avanguardia e stili fotografici unici, fornendo ispirazione infinita ai creatori che perseguono l’eccellenza”.

fotocamere

La scelta di includere all’interno dell’Hasselblad 907X Anniversary Edition Kit l’obiettivo XCD 3.5/30 è per ricordare il modello Biogon da 38 mm che veniva utilizzato nella Super Wide Camera degli anni ’50. Per caratterizzare il design di questa edizione, l’ottica ha la ghiera di colore argentato della messa a fuoco con il simbolo Hasselblad stilizzato (visibile nell’immagine qui sotto).

Dal punto di vista estetico, fotocamera e l’impugnatura sono ricoperte in similpelle di colore nero mentre i bordi sono in grigio Lunar Grey anodizzato. Non manca poi la classica targa commemorativa sul lato con incisa l’iscrizione “Since 1941” e “Hasselblad”.

hasselblad

Ricordiamo che questo modello può contare su un sensore CMOS medio formato (43,8 x 32,9mm) da 50 MPixel. È possibile avere fino a 14 stop di intervallo dinamico e una velocità dell’otturatore da 1/2000″ fino a 68 minuti. Nella zona posteriore c’è un display da 3,2″ da 2,36 milioni di punti e permettendo una rotazione di 90° per consentire di utilizzarla più agilmente.

Non manca la connettività Wi-Fi 2.4 GHz/5 Ghz, USB Type-C (anche per la ricarica) e il trasferimento di dati. Le immagini possono essere salvate anche su SD UHS-II grazie al doppio slot. L’Hasselblad 907X Anniversary Edition Kit ha un prezzo ufficiale di 15500 euro e saranno disponibili 800 unità a livello globale. Un prezzo non per tutti ma si tratta anche di una fotocamera non per tutti.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *