AMD, le nuove CPU nasceranno in Romania? Aperto un ‘Design Center’

Another ICT Guy

AMD, le nuove CPU nasceranno in Romania? Aperto un ‘Design Center’

Non solo Intel con la volontà di investire miliardi di dollari in nuovi impianti produttivi, anche AMD guarda all’Europa e più in particolare alla Romania, dove ha aperto i battenti un nuovo Design Center. Situato nella città di Iasi, il nuovo centro ospiterà un diversificato team di ingegneri impegnati nello sviluppo di innovazioni hardware e software al cuore delle soluzioni di calcolo ad alte prestazioni dell’azienda.

“Siamo entusiasti di espandere la nostra presenza in Europa con l’apertura di un nuovo centro di design a Iasi”, ha affermato Steven Hesley, vicepresidente corporate della divisione Silicon Design Engineering di AMD. “Il nostro team in Romania si concentrerà sullo sviluppo di aspetti chiave delle future architetture delle CPU e sulla tecnologia Infinity Fabric che contribuirà ad accelerare le esperienze di calcolo di prossima generazione”.

Proprio nelle scorse ore AMD ha annunciato l’intenzione di migliorare l’efficienza energetica di CPU EPYC e acceleratori Instinct di 30 volte entro il 2025, quindi la creazione di un nuovo Design Center in Europa, con piani di espansione futura, evidenzia le ambizioni dell’azienda dopo anni di crescita che le hanno permesso di rosicchiare costantemente quote di mercato nel settore delle CPU a Intel.


Guida all’acquisto – Processori

“AMD si impegna a fornire ai clienti prodotti ad alte prestazioni con funzionalità di sicurezza avanzate che aiutino a risolvere alcune delle sfide più difficili del mondo”, ha affermato Mario Silveira, vicepresidente corporate delle vendite EMEA di AMD. “Sono entusiasta di vedere l’Europa contribuire alla visione della nostra azienda di fornire prodotti sostenibili e al vertice del settore tramite un team di ingegneri di talento in Romania”.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *