Gli Stati Uniti sostituiranno le apparecchiature Huawei installate nella nazione

Another ICT Guy

Gli Stati Uniti sostituiranno le apparecchiature Huawei installate nella nazione

Continua la lunga diatriba tra gli Stati Uniti e il colosso della tecnologia cinese Huawei, e anche questa volta, non per motivazioni di riapertura ma di ulteriore distacco tra le due parti. Nel dettaglio, la Federal Communications Commission (FCC) degli Stati Uniti ha dichiarato di voler attuare un programma per rimborsare la maggior parte degli operatori di telecomunicazioni statunitensi rurali per la rimozione di apparecchiature di rete realizzate da società cinesi ritenute una minaccia per la sicurezza nazionale come appunto Huawei e ZTE.

Zune

Il piano, chiamato Secure and trusted communications networks reimbursement program è stato presentato a luglio, e partirà dal 29 ottobre. In sostanza negli USA verranno sostituite la maggior parte delle apparecchiature di Huawei. La FCC ha stanziato 1,9 miliardi per i rimborsi, somma che secondo le stime dovrebbe coprire i costi di sostituzione delle apparecchiature Huawei e ZTE presenti negli USA.

Come ricordiamo, a marzo la FCC ha reputato Huawei, ZTE e altre cinque società cinesi, una minaccia per la sicurezza degli Stati Uniti.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *