Aumenta la capacità delle batterie nella versione 2022 di Ford Mustang Mach-E

Another ICT Guy

Aumenta la capacità delle batterie nella versione 2022 di Ford Mustang Mach-E

La versione 2022 della Ford Mustang-E implementerà una importante novità rispetto alla vettura oggi in commercio: la capacità della batteria infatti verrà leggermente incrementata, a tutto vantaggio dell’autonomia di funzionamento complessiva.

Nulla di eclatante, in termini assoluti, ma un aumento della capacità della batteria di un veicolo elettrico è notizia sempre benvenuta. Nello specifico la capacità di batteria utilizzabile o netta di Mustang Mach-E Standard Range passerà a 70kWh dai precedenti 68kWh, mentre per la versione Extended Range avremo capacità di 91kWh contro i precedenti 88kWh.

mustang_mach-e_250kW_ricarica_gratis_720.jpg

Al momento attuale Ford segnala per le versioni Standard Range una batteria da 76 kWh, con un valore di 99kWh per quella Extended Range: è evidente come questi siano valori lordi della batteria e non quelli netti. Questa informazione è emersa analizzando la guida all’ordine della versione 2022 di Mustang Mach-E, apparsa online su un forum dedicato a questo indirizzo.

Le nuove versioni 2022 di Mustang Mach-E dovrebbero debuttare sul mercato non prima della fine del mese di novembre 2021. E’ ipotizzabile che Ford sia arrivata a questi leggeri incrementi della capacità netta delle batterie gestendo in modo differente il rapporto tra capacità lorda e capacità netta, cioè riducendo quello che è il buffer tipicamente presente in tutte le batterie dei veicoli elettrici.

In questo modo, grazie anche ad un lavoro di ottimizzazione software, Ford avrebbe ottenuto una capacità netta leggermente più elevata che permetterebbe di incrementare di alcuni km l’autonomia massima dichiarata per queste versioni di veicolo.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *