Tesla lancia una lotteria mensile da 10.000 dollari: vuole spingere i dipendenti a vaccinarsi

Another ICT Guy

Tesla lancia una lotteria mensile da 10.000 dollari: vuole spingere i dipendenti a vaccinarsi

La pandemia di Covid-19 ha messo a dura prova l’industria automotive, come molte altre nel mondo. Tesla ha avuto inizialmente un rapporto controverso con le autorità, cercando di lasciare forzatamente attiva la produzione nella fabbrica in California, anche durante i lock-down, salvo poi essere obbligata a chiudere per alcuni giorni.

Elon Musk aveva poi invitato i dipendenti a ritornare presso lo stabilimento il prima possibile, dapprima affrontando la questione del rischio in maniera un po’ superficiale, mentre in un secondo momento ha assunto una posizione più a favore della cautela e, soprattutto, della vaccinazione anti Covid.

10.000 dollari al più fortunato tra i vaccinati

Ad oggi però la percentuale di americani vaccinati resta ancora piuttosto bassa (solo il 65% ha ricevuto almeno una dose), così Tesla ha deciso di seguire l’esempio di altre aziende e di alcuni enti pubblici, proponendo una lotteria mensile interna. A partire da ottobre, e per i successivi novembre e dicembre, ci sarà una lotteria dedicata ai dipendenti in possesso del certificato di vaccinazione. Lo scopo quindi è chiaramente spingere più personale a immunizzarsi.

I premi non sono incredibili, ma nemmeno trascurabili. Si parte con un credito di 50 dollari presso il Tesla shop, premio che può andare a 100 dipendenti. Si passa poi a un viaggio, mentre inizia a fare gola il secondo premio: 5.000 dollari. Il premio principale invece regala al fortunato dipendente estratto 10.000 dollari.

Non è chiaro se l’iniziativa sia riservata solo al personale operativo in fabbrica, o anche a quello dei vari store e reparti service.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *