Windows 11 è completo: build finale e ISO adesso disponibili nel canale Release Preview

Another ICT Guy

Windows 11 è completo: build finale e ISO adesso disponibili nel canale Release Preview

Microsoft ha annunciato che la build 22000.194 di Windows 11 è adesso disponibile nel canale Release, dopo che era stata rilasciata pochi giorni fa nel canale Beta. Questo significa che viene candidata come build finale del sistema operativo, a meno che da qui al 5 ottobre vengano riconosciuti gravi bug di sicurezza o nelle funzionalità.

Windows 11 sarà rilasciato il prossimo 5 ottobre, all’interno di un processo di roll-out che dovrebbe essere molto più lento del solito. Come previsto, non tutti gli utenti iscritti al canale Versioni di anteprima riceveranno la nuova build in maniera automatica, ma solo coloro che dispongono di un sistema compatibile con i nuovi requisiti di Windows 11. In qualità di aggiornamento con feature verrà proposto, al solito, solo come update opzionale: sarà l’utente a dover avviare manualmente l’installazione.

Windows 11 è pronto: rilasciata la build finale

La nuova build rilasciata nel canale Release Preview è identica a quella ricevuta la scorsa settimana dagli utenti Insider del canale Beta. Rispetto alle precedenti ha introdotto alcune correzioni di bug, mentre altre numerose correzioni sono state effettuate nell’attuale build (più recente) proposta nel canale Dev, in cui sono presenti anche delle variazioni grafiche che migliorano la coerenza stilistica nei vari menu dell’OS.

Queste ulteriori novità presenti al momento solo nel canale Dev potrebbero essere presentate all’interno di un aggiornamento disponibile al day-one di Windows 11, mentre la build 22000.194 potrebbe essere la release del 5 ottobre. Microsoft ha anche rilasciato le ISO della build per gli utenti Insider, in modo che possano effettuare un’installazione pulita su un nuovo sistema o per realizzare una virtual machine da zero (ricordiamo però che non tutti i software sono compatibili). All’indirizzo di seguito potete scaricare le ISO di Windows 11 build 22000.194, se iscritti al programma Insider.

Windows 11 rappresenta un’evoluzione stilistica, e non solo, dell’OS di Microsoft: presenta una nuova interfaccia utente, il supporto alle app Android (non presente al lancio) e un nuovo Store rivoluzionato oltre ad app native ridisegnate. Chi volesse approfondire l’argomento può farlo tramite i link di seguito.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *