Ufficiale: Twitter accetterà Bitcoin per i pagamenti delle mance

Another ICT Guy

Ufficiale: Twitter accetterà Bitcoin per i pagamenti delle mance

L’indiscrezione trapelata a inizio mese è stata ora confermata da Twitter. La piattaforma “Tip Jar”, che consente agli utenti di Twitter di inviare e ricevere mance in denaro, ha integrato tra i metodi di pagamento anche il Bitcoin. Si tratta di una notizia rivoluzionaria, anche se il CEO del social Jack Dorsey non ha mai nascosto la sua simpatia verso le criptovalute.

Zune

“Tips è una funzione che ti consente di aggiungere al tuo profilo Twitter dei link per selezionare servizi di pagamento di terze parti. Quando attivi la funzione Tips sul tuo profilo, gli utenti possono sostenerti toccando l’icona delle mance per inviarti denaro o Bitcoin all’esterno dalla piattaforma tramite i servizi e le piattaforme di pagamento di terze parti che hai aggiunto.”

Twitter: ora si possono inviare e ricevere mance in Bitcoin

Le transazioni in Bitcoin avvengono attraverso l’app Strike -attualmente solo in USA e El Salvador- che si basa sulla Lighting Network,  protocollo di pagamento creato appositamente per facilitare le transazioni di Bitcoin a causa del problema di scalabilità, accesso e costi della sua blockchain. Per gli utenti del resto del mondo sarà possibile ricevere mance attraverso il loro indirizzo BTC collegato al proprio wallet.

Zune

Twitter non richiederà nessun tipo di commissione dalle transazioni, ma le piattaforme intermediarie come Venmo, Cash App, Bandcamp, GoFundMe potrebbero richiedere una percentuale. La funzione rivoluzionaria di Twitter è disponibile in test da oggi per gli utenti iOS mentre su Android arriverà nelle prossime settimane.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *