Porsche Cayman e Boxster elettriche previste nel 2024

Another ICT Guy

Porsche Cayman e Boxster elettriche previste nel 2024

Sebbene non ci sia ancora una conferma ufficiale, sembra che Porsche stia pensando di portare sul mercato le 718 Cayman e Boxster in versione elettrica nel 2024. Basate su una nuova piattaforma dedicata alle auto sportive, le due auto elettriche godranno di un’autonomia almeno di 400 chilometri, mentre il loro peso non si spingerà oltre i 1.650/1,680 Kg (le attuali 718 pesano 1.335 Kg).

Anche le Porsche Cayman e Boxster passano all’elettrico

La notizia è stata riportata per la prima volta da Car and Driver e confermata da Frank Walliser, responsabile della serie 718, in un’intervista. Un assaggio del design della prossima 718 è arrivato con il concept Mission R mostrato all’IAA Mobility. Si tratta di un veicolo progettato da zero intorno alla propulsione elettrica dotato di due motori elettrici. Quello sull’asse anteriore produce fino a 320 kW, quello sull’asse posteriore fino a 480 kW.

Porsche Mission R

Non è chiaro quali batterie monteranno le due nuove 718. Volkswagen ha recentemente firmato un contratto con Northvolt per la fornitura di batterie per veicoli premium dal 2023 in poi, le quali andranno anche sulle Audi e le Porsche. Ma è altrettanto probabile che le due auto elettriche montino batterie provenienti dalla joint venture Porsche Customcells. La nuova società punta a produrre celle ad alte prestazioni con anodi di silicio e a una capacità produttiva di 100 MWh all’anno. Le celle ad alte prestazioni sono indispensabili per le auto da corsa e le auto sportive stradali in edizione limitata.

Le Cayman e Boxster delle ultime generazioni hanno cambiato denominazione in omaggio all’antenata dal passato sportivo Porsche 718.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *