Onda Solare vince con l’Emila 4 LT la categoria cruiser all’iLumen European Solar Challenge

Another ICT Guy

Onda Solare vince con l’Emila 4 LT la categoria cruiser all’iLumen European Solar Challenge

Il team italiano Onda Solare ha portato ancora una volta alla vittoria la propria vettura Emilia 4 LT: dopo il primo posto conquistato nel 2018 all’American Solar Challenge, ora arriva un altro successo alla iLumen European Solar Challenge.

La squadra italiana si è aggiudicata il primo posto nella categoria cruiser, ovvero quella riservata ai veicoli multiposto, ottenendo il punteggio più alto derivante, non solo dal risultato della gara di 24 ore, ma anche da quello di tutte le altre prove sostenute durante l’evento svoltosi sul circuito di Zolder in Belgio, totalizzato 74 punti che gli hanno permesso di posizionarsi davanti agli altri team.

Clicca per ingrandire

Emilia4 LT è un’auto frutto di diversi anni di ricerca e sviluppo, alimentata esclusivamente ad energia solare grazie ad un raffinato sistema costituito da pannelli fotovoltaici, batterie e motori elettrici, con un peso di appena 410 kg, per circa 5 metri di lunghezza ed è in grado di ospitare fino quattro persone.

Il team di Onda Solare, composto principalmente da studenti e professori dell’Istituto di Istruzione Superiore “A. Ferrari” di Maranello, dell’Istituto Baracca di Forlì e supportato dall’Università di Bologna, guarda già avanti e prevede di presentare prossimamente un nuovo veicolo solare, sempre destinato a partecipare alle competizioni, nonché sviluppare ulteriormente Emilia 4 al fine di renderla adatta alla circolazione anche su strada.

Clicca per ingrandire

Per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a visitare e seguire la loro pagina Facebook.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *