Non solo Tesla perde il tettuccio: richiamate 5.000 Mustang Mach-E per distaccamento vetri

Another ICT Guy

Non solo Tesla perde il tettuccio: richiamate 5.000 Mustang Mach-E per distaccamento vetri

Ciò che sta accadendo a Ford e alla sua prima auto elettrica, la Mustang Mach-E, si potrebbe definire come una delle più clamorose vendette del karma.

All’epoca delle prime Tesla Model 3 prodotte, fece scalpore il caso di un proprietario che si era improvvisamente trovato senza tettuccio panoramico, a causa del pannello di vetro installato male e volato via in autostrada.

In quell’occasione il capo della divisione veicoli elettrici di Ford, Darren Palmer, si lasciò andare a dichiarazioni chiaramente indirizzate al concorrente dicendo: “le nostre auto non perdono il tettuccio“, ed altri dettagli circa la qualità superiore del proprio assemblaggio, senza mai citare Tesla, ma con evidente bersaglio delle frecciatine.

Come dicevamo in apertura, pare che queste incaute dichiarazioni gli si siano ora ritorte contro, visti i recenti richiami a cui è andata incontro proprio la Mustang Mach-E. Circa 5.000 esemplari venduti in Canada verranno sottoposti a controlli specifici per il rischio di distaccamento di parti in vetro.

Per la precisione ci sono 3.178 unità il cui parabrezza potrebbe parzialmente distaccarsi, fino a separarsi completamente in caso di incidenti. Il componente verrà tolto e reinstallato. Invece altre 1.812 Mach-E rischiano di perdere per strada il vetro del tetto panoramico, proprio lo stesso problema successo a Tesla, per cui le officine provvederanno a porre rimedio con colla aggiuntiva.

Per il momento non ci sono segnalazioni di altre vetture coinvolte in altre parti del mondo, anche se le Mustang Mach-E vengono tutte prodotte nello stesso stabilimento in Messico. Probabilmente si tratta solo di un lotto difettoso che per coincidenza è finito interamente in Canada.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *