Operazione ‘Nostalgia’ per Cosina: ecco Voigtlander Color-Skopar 28mm F2.8 SL II S Aspherical

Another ICT Guy

Operazione ‘Nostalgia’ per Cosina: ecco Voigtlander Color-Skopar 28mm F2.8 SL II S Aspherical

Molti appassionati di fotografia sono ancora decisamente legati al marchio Voigtlander e Cosina, azienda giapponese che dal 1999 detiene i diritti di sfruttamento del marchio, tiene in vita la loro passione lanciando regolarmente nuove ottiche.

L’ultima in ordine di tempo è il ‘nuovo’ grandangolo Voigtlander Color-Skopar 28mm F2.8 SL II S Aspherical dedicato alle reflex Nikon F-mount. Un vero e proprio salto nel passato con la riedizione di un’ottica nata a metà degli anni ’60.

La stessa Cosina dichiara che l’ottica è stata ridisegnata con in mente ‘nostalgia e funzionalità‘, mettendo quindi insieme da un lato quelle sensazioni tipiche delle ottiche manuali di una volta, tutte e vetro e metallo, e dall’altro vetri di nuova generazione per prestazioni in grado di tenere il passo delle più recenti fotocamere ad alta risoluzione. Non solo, l’ottica integra un chip e un sistema di accoppiamento AI (nato nel 1977) caratteristiche che rendono l’obiettivo compatibile praticamente con qualsiasi reflex Nikon in circolazione, dalle ultime reflex digitali alle ‘storiche’ fotocamere analogiche a pellicola.

L’ottica ha una distanza minima di messa a fuoco contenuta in soli 15 centimetri e viene proposta in due versioni, con livrea argento o nera. La disponibilità dovrebbe iniziare da ottobre in Giappone e il prezzo attestarsi attorno ai 600 Euro.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *