Ford F-150 Lightning, parte la pre-produzione del pick-up elettrico

Another ICT Guy

Ford F-150 Lightning, parte la pre-produzione del pick-up elettrico

Pochi giorni fa Rivian ha mostrato le foto dei primi pick-up elettrici R1T usciti dalla catena di montaggio definitiva, vincendo di fatto la corsa tra tutti i produttori americani. Ford però non è certo rimasta a guardare, e nel frattempo ha iniziato la pre-produzione del suo pick-up a batteria, l’F-150 Lightning.

Autopilot

Oltre alla sopracitata Rivian, fanno parte della “gara” anche General Motors, con la versione pick-up del nuovo Hummer elettrico, e Tesla, con il famoso (o famigerato) Cybertruck. Ford sembra ora a buon punto, e sicuramente l’esperienza nella produzione gioca a suo favore. Ecco le prime foto della nuova catena di montaggio in funzione:

Ford, forte di un interesse da parte dei clienti forse imprevisto, ha dovuto rivedere da subito i piani di produzione, sostanzialmente raddoppiandoli. Così lo stabilimento Rouge Electric Vehicle Center, in Michigan, ha ricevuto nuovi investimenti.

Sono arrivati altri 250 milioni di dollari, e 450 nuove assunzioni per aumentare il volume produttivo, che dovrebbe così raggiungere le 15.000 unità nel 2022, anno in cui inizieranno le consegne, precisamente in primavera. Si passerà poi a 55.000 nel 2023 e 80.000 nel 2024, così da soddisfare gli ordini, che secondo le ultime stime hanno già raggiunto quota 130.000.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *