Apple Watch Series 7 è realtà: lo smartwatch Apple più resistente di sempre

Another ICT Guy

Apple Watch Series 7 è realtà: lo smartwatch Apple più resistente di sempre

Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple, sale sul palco dell’Apple Event per parlarci del futuro di Apple Watch. Si è parlato di watchOS 8 e delle potenzialità dell’ultima versione del sistema operativo, adatto sia agli sportivi che agli utenti casual. Il vero protagonista è stato però Apple Watch Series 7, l’ultima incarnazione dello smartwatch secondo Cupertino.

Nuovo design, un display rivoluzionario e un’interfaccia riprogettata per offrire un utilizzo ancora più immediato. Le novità sono davvero numerose: scopriamole insieme.

Apple Watch Series 7: lo smartwatch Apple più resistente di sempre

La prima novità che balza all’occhio è il display: lo schermo di Apple Watch Series 7 è più ampio del 20% rispetto a quello di Series 6, estendendo i confini del display fino ai bordi del device. Design borderless con schermo curvo, ma anche un corpo più sottile – del 40%, sempre rispetto a Series 6 -, il che dona uno stile ancora più elegante allo smartwatch di Cupertino. Il nuovo schermo garantisce anche una maggiore luminosità nella modalità always-on – fino al 70%.

apple watch series 7

L‘interfaccia utente è stata riprogettata per adattarsi all’ampio display di Series 7. Troviamo pulsanti più grandi e nuove opzioni per l’input di testo, tra cui una tastiera full-size che potrà essere utilizzata facendo scivolare il dito da un carattere all’altro. Il nuovo device sembra particolarmente adatto allo scambio di messaggi, potendo mostrare il 50% di testo in più rispetto a Series 6.

Parola chiave: durevolezza. A detta di Jeff Wiliams, Apple Watch Series 7 è lo smartwatch più resistente mai realizzato dal colosso di Cupertino. Il vetro che protegge lo schermo è resistente alle crepe, agli urti e alla polvere, potendo contare sulla certificazione IP6X – è il primo Apple Watch con questo tipo di certificazione. Non manca, naturalmente, la resistenza all’acqua.

apple watch series 7

Sul fronte dell’autonomia troviamo una batteria più efficiente, capace di garantire fino a 18 ore di utilizzo e una ricarica più veloce del 30%, grazie al fast charging tramite cavo USB-C. Schermo più grande, ma batteria delle stesse dimensioni di quella presente in Series 6.

Apple Watch Series 7 sarà disponibile nel corso dell’autunno 2021 a partire da 399 dollari. Sarà disponibile in cinque nuove colorazioni per i modelli in alluminio, acciaio inossidabile e titanio. Series 7 sarà compatibile con tutti i cinturini attualmente in vendita, ma ne troviamo di nuvoi, come le due varianti sportive di Nike e il più elegante cinturino firmato Hermes. Al lancio sarà disponibile anche in Italia, ma mancano ancora dettagli ufficiali circa i prezzi italiani.

apple watch series 7

Con la presentazione di Series 7, Apple ha dato un taglio ai prezzi di alcuni modelli di Apple Watch. Per la precisione parliamo di Series 3 e della popolare versione SE, che da oggi saranno venduti rispettivamente a 199 dollari e 399 dollari.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *