Soundbar Dolby Atmos DTS:X a 5.1.2 canali Sony HT-A5000

Another ICT Guy

Soundbar Dolby Atmos DTS:X a 5.1.2 canali Sony HT-A5000

Le soundbar sono un prodotto di costante successo: con i TV sempre più grandi, ma anche sempre più sottili, non solo c’è poco spazio, in termini di profondità, per integrare un sistema audio potente nei televisori, ma c’è, al contrario, sempre più spazio lineare davanti al TV per un sistema audio esterno.

Le soundbar servono bene allo scopo in quanto disponibili in diverse ‘lunghezze’ in modo da poter essere abbinate al meglio alle differenti diagonali dei TV e in quanto soluzione all-in-one, che non richiede di tirare cavi in giro per casa.

Dall’avvento del Dolby Atmos, poi, pur senza l’aggiunta di canali posteriori riescono a dare una buona immersività, ad esempio ai contenuti cinematografici.

Sony ha presentato una nuova proposta, la sua Soundbar Dolby Atmos DTS:X a 5.1.2 canali Sony HT-A5000. Nel dispositivo lo schema a 5.1.2 canali è così composto: due speaker up-firing per suoni dall’alto (sfruttando il rimbalzo su soffitto), due tweeter a fascio e tre altoparlanti anteriori per un surround più avvolgente, oltre a un subwoofer integrato per bassi profondi. Troviamo poi le tecnologie Vertical Surround Engine e S-Force PRO Front Surround, che creano un audio surround virtuale anche nei per i contenuti non codificati in Dolby Atmos e DTS:X.

Se collegata a una TV BRAVIA con Acoustic Center Sync con il cavo in dotazione, la soundbar e la TV lavorano insieme come un unico sistema di Home Cinema.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *