Samsung, nuovi cinturini ecologici per Galaxy Watch 4: realizzati anche in buccia di…mela!

Another ICT Guy

Samsung, nuovi cinturini ecologici per Galaxy Watch 4: realizzati anche in buccia di…mela!

Samsung ha annunciato la disponibilità di sei nuovi cinturini in edizione limitata per lo smartwatch Galaxy Watch 4: si tratta di cinturini realizzati con materiali riciclabili (tra cui, forse un po’ ironicamente, la buccia di… mela) e disegnati dalla stilista Sami Mirò, che ha già lavorato alla creazione di collezioni con materiali riciclati. I cinturini sono disponibili al prezzo di 39,99 dollari, per ora solamente sullo store americano.

Sono sei i nuovi cinturini: le versioni Midnight Black e Stratus Sky sono interamente realizzate con buccia di mela recuperata dall’industria di trasformazione agroalimentare. Samsung afferma che in questo modo è stato possibile realizzare cinturini con aspetto simile a quello del cuoio, ma ovviamente in maniera completamente sostenibile e rispettosa dell’ambiente. I cinturini Aurora Night, Cloud Navy, Earth Sunrise e Dawn Atlas sono invece realizzati con poliuretano termoplastico, un materiale riciclabile.

I cinturini potranno trovare un abbinamento estetico di sicuro effetto con tre nuovi quadranti gratuiti che sono disponibili per il download su Google Play Store. Samsung non è nuova all’impiego di materiali ecosostenibili: ne fa uso per il packaging e, sempre in tema di sostenibilità, dallo scorso anno i siti presenti negli USA, in Cina e in Europa sono alimentati al 100% da energia rinnovabile.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *