Arriva in Europa IMOU, un nuovo player nel settore della smart home security

Another ICT Guy

Arriva in Europa IMOU, un nuovo player nel settore della smart home security

IMOU è una realtà cinese che progetta e realizza soluzione per la smart security pensate per il mondo consumer e per le PMI: videocamere di sorveglianza, videocitofoni, sistemi di allarme intelligenti e vie dicendo. Di recente, IMOU ha annunciato l’apertura della sua prima sede europea, in Olanda. L’azienda è anche interessata a espandere la sua presenza nel mercato italiano e a tal proposito ha nominato Andrea Battaglia come Country Sales Manager

Smart Home: un mercato in crescita

Il settore dei dispositivi smart per consumer e PMI è in costante crescita, in particolare in Europa. Una ricerca dall’Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano stima che nella sola Germania questo settore valga 2,9 miliardi di euro, una cifra anche superiore a quella del Regno Unito, dove il mercato è stimato in 2.8 miliardi di euro. In Italia, invece, il settore smart home vale 505 milioni, ma cresce più rapidamente.

A guidare la crescita di IMOU è Andrea Battaglia, Country Sales Manager dell’azienda, che può contare su 20 anni di esperienza nel settore IT, dove ha lavorato con alcuni dei principali marchi della produzione (Iomega, Logitech, Magellan) e della distribuzione (Actebis, Ingram Micro).

Andrea_Battaglia_IMOU

La scelta di IMOU di espandersi in Europa e attivare distributori insieme a una rete di retailer, e-tailer e, non ultimo, nel canale della filiera tradizionale (installatori e canale elettrico) nasce dalla volontà di far crescere un mercato, quello della Smart Home e in particolare dell’area Security, che registra dati molto interessanti e dimostra di avere grandi potenzialità” – ha commentato Battaglia – “Sono certo che grazie alle nostre soluzioni per la sorveglianza che includono una vasta gamma di prodotti, dalle telecamere da interno ed esterno ai videocitofoni, dai kit di sorveglianza agli impianti di allarme smart per ogni esigenza legata a Smart Home e Smart Business, contribuiremo a dare una grossa spinta a questo mercato anche in Italia“.

I prodotti IMOU sono già disponibili presso i rivenditori online ePrice, Monclick, Onlinestore e Yeppon.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *