WhatsApp: in arrivo nuove funzionalità sulla privacy! Cambia “l’ultimo accesso”

Another ICT Guy

WhatsApp: in arrivo nuove funzionalità sulla privacy! Cambia “l’ultimo accesso”

WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più celebre e utilizzata al mondo starebbe attuando alcune nuove funzionalità per quanto riguarda la tanto chiacchierata privacy della piattaforma. Secondo il noto sito
WABetainfo
, WhatsApp starebbe aggiornando alcune vecchie impostazioni sia per iOS che per Android.

La novità riguarda “l’ultimo accesso”, ovvero la funzione che permette di vedere a che ora un determinato utente è entrato nell’app per l’ultima volta. Attualmente le impostazioni di privacy di questa feature comprende 3 possibilità: “tutti”, “i miei contatti” e “nessuno”.

Zune

WhatsApp: potrai scegliere a chi far vedere “l’ultimo accesso”

Presto però verrà aggiunta una quarta opzione che porterà la dicitura “I miei contatti tranne…”. In questo modo la funzione sarà più flessibile e l’utente potrà scegliere di nascondere i dati a contatti specifici. D’altro canto però il prezzo da pagare rimane il solito: se l’utente deciderà di nascondere l’ultimo accesso ad una persona, di conseguenza non potrà vedere l’ultimo l’accesso di quest’ultima.

WhatsApp potrebbe allargare tale possibilità di privacy anche per quanto riguarda l’immagine del profilo e le informazioni (bio). Si tratta di aggiornamenti ancora in fase di sviluppo ma che potremmo presto vedere sui nostri dispositivi. In questo periodo l’app di messaggistica di proprietà di Facebook continua a lavorare per offrire nuove funzionalità ai suoi utenti, sia per i problemi legati alla privacy sia per la concorrenza con Telegram.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *