Alan Wake Remastered è ufficiale: in autunno su PC e console, anche su PlayStation

Another ICT Guy

Alan Wake Remastered è ufficiale: in autunno su PC e console, anche su PlayStation

Ancora una volta i rumor si sono rivelati veritieri: Alan Wake Remastered esiste ed è in dirittura d’arrivo. Arriva oggi la conferma ufficiale di Remedy Entertainment, sviluppatore di Alan Wake (2010) e del più recente Control. L’edizione rimasterizzata dell’horror lanciato su Xbox 360 arriverà durante la stagione autunnale su PC e console, incluse PlayStation 4 e PlayStation 5. La pubblicazione della Remastered è stata affidata a Epic Games.

Sam Lake annuncia ufficialmente Alan Wake Remastered

Il reveal di Alan Wake Remastered era stato anticipato solo poche ore fa: gli utenti avevano avvistato il gioco online, più precisamente sui siti web di alcuni retailer taiwanesi. Oggi il team di Remedy ha potuto ufficializzare l’annuncio che tanti attendevano.

In un lungo post pubblicato sul sito della compagnia finlandese, il game designer e sceneggiatore Sam Lake ha presentato la riedizione di Alan Wake, svelando la finestra di lancio e le piattaforme compatibili. Grazie a Epic Games Publishing, quest’autunno il gioco arriverà su PC (Epic Games Store), Xbox e, per la prima volta nella storia del franchise, sulle console PlayStation. Si tratta di un titolo cross-gen e, pertanto, sarà disponibile su Xbox One, PS4, Xbox Series X|S e PS5.

Lake, noto per aver creato i personaggi di Max Payne e dello stesso Alan Wake, ha omaggiato il titolo che il suo team ha lanciato più di 11 anni fa – come esclusiva Xbox 360. Amiamo questo gioco. Amo questo gioco. Il remaster è in arrivo grazie al supporto che avete dato a Alan Wake nel corso degli anni”, scrive il direttore creativo di Remedy.

In merito ai contenuti della nuova edizione, Sam Lake rassicura i fan di vecchia data affermando di non aver alterato la trama dell’avventura horror: “Alan Wake Remastered è l’esperienza originale di cui vi siete innamorati anni fa. Non abbiamo voluto cambiare niente. Ma tutto ciò che riguarda la grafica, inclusi il modello del personaggio di Alan Wake e i filmati di gioco, è stato aggiornato e migliorato con alcuni ‘upgrade’ di nuova generazione”.

alan wake remastered

Sappiamo che Alan Wake Remastered arriverà tra poche settimane, ma manca una data di uscita precisa. Come promesso da Remedy, gli utenti riceveranno ulteriori informazioni nei prossimi giorni; non escluderemmo, a questo punto, l’eventuale partecipazione del team finlandese all’evento del PlayStation Showcase, in programma per giovedì 9 settembre.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *