Zeus Electric Chassis e SylvanSport mostrano la loro idea di camper elettrico fuoristrada

Another ICT Guy

Zeus Electric Chassis e SylvanSport mostrano la loro idea di camper elettrico fuoristrada

La startup americana, con sede nel Minnesota, Zeus Electric Chassis e il produttore di rimorchi, della Carolina del Nord, SylvanSport hanno stretto una collaborazione creare una linea di camper elettrici pensati per spostamenti off-road in grado di raggiungere angoli remoti del pianeta ed offrire un’elevata flessibilità e capacità per trasportare attrezzatura e tutto il necessario per soggiornare lontani da casa.

Zeus vanta già differenti piattaforme elettriche pensate per mezzi da lavoro e veicoli accessoriabili, SylvanSport invece offre soluzioni innovative e multifunzionale per allestimenti in stile camper volti all’avventura, però fino ad ora sviluppati come rimorchi o su veicoli a combustione, ma perfettamente integrabili anche con veicoli elettrico.

Per ora disponibili solo alcuni primi rendering di questo loro primo progetto, accompagnati da poche informazioni tecniche che identificano genericamente l’obiettivo delle due aziende. La collaborazione dovrebbe portare alla realizzazione di un camper totalmente elettrico, a trazione integrale e lungo circa 7,6 m, equipaggiato di assali di livello militare, sospensioni anteriori e posteriori indipendenti ed alimentato da sistema di motori da 290 CV, in abbinamento ad una batteria sufficiente per circa garantire 640 km di autonomia.

“SylvanSport si è fatta un nome creando prodotti innovativi per gli avventurieri, inclusi rimorchi multiuso dal design intelligente. La piattaforma del telaio Zeus è stata progettata per andare ovunque, in qualsiasi momento ed essere molto efficiente sia quando in movimento sia quando ferma” ha affermato Robert Grinstead, fondatore/CTO di Zeus Electric Chassis.

I rendering proposti mostrano un allestimento riconducibile al modello già in commercio SylvanSport Vast, nonché uno dei più popolari dell’azienda, il quale include un divano-letto convertibile, che scorre in avanti per creare un vano di carico per ad esempio per alcune biciclette, una cucina interna-esterna ed un letto sollevabile, che scende dal soffitto, per offrire complessivamente un ambiente pensato per ospitare un totale di quattro adulti.

Una partnership che potrebbe dare risalto, dopo il segmento dei pickup elettrici, ad un’altra tipologia di veicoli elettrici che potrebbero riscuotere molto successo in diversi mercati a livello globale.

Per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Zeus Electric Chassis e quello di SylvanSport nei quali potrete trovare tutte le soluzioni offerte nei rispettivi campi.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *