Fujifilm annuncia lo sviluppo di due superzoom: XF 150-600mm e XF 18-120mm

Another ICT Guy

Fujifilm annuncia lo sviluppo di due superzoom: XF 150-600mm e XF 18-120mm

Le ottiche sono uno dei punti di forza dei sistemi mirrorless Fujifilm. Ieri il marchio nipponico ha presentato diverse novità sul tema, sia su fronte APS-C, sia sul Medio Formato. Durante l’X Summit Prime 2021 i dirigenti dell’azienda hanno voluto anche dare un assaggio di quello che arriverà nei prossimi mesi/anni e rinvigorire l’appetito degli appassionati del marchio.

Non solo novità ottiche in arrivo, per il 2022 è previsto lo sbarco di un nuovo sensore X-Trans, questa volta basato su design retroilluminato BSI Stacked, schema costruttivo ampiamente usato da Sony nei suoi prodotti top di gamma, che apre il campo a ulteriori sviluppi sul fronte della velocità operativa, con raffiche veloci senza blackout nel mirino e video ad elevato frame rate.

C’è da aspettarsi quindi in arrivo una fotocamera super sportiva, che in molti identificano in Fujifilm X-H2: potrà essere sua compagna la nuova ottica che Fuji ha messo in roadmap, lo zoom super tele XF 150-600mm (equivalenti in formato 35 mm a circa 225-900mm), che si candida anche a ‘ottica da safari’.

L’altro ottica è un altro zoom, in questo caso con maggiore escursione focale: XF 18-120mm. Si tratta di un obiettivo che sarà studiato in particolare per le esigenze degli utenti ibridi fotografi/videomaker. Entrambe le ottiche sono in fase di sviluppo e saranno annunciate, nei piani di Fujifilm, l’anno prossimo, 2022, in occasione del decimo anniversario del sistema Fujifilm X Series.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *