Bonus Rottamazione TV 2021: è boom di vendite! Crescita del 122% in una sola settimana

Another ICT Guy

Bonus Rottamazione TV 2021: è boom di vendite! Crescita del 122% in una sola settimana

Subito dopo l’entrata in vigore del Bonus TV, nella settimana compresa tra il 23 e il 29 agosto 2021 sono stati venduti oltre 164.000 televisori in Italia, con una crescita pari al +122% di unità rispetto alla stessa settimana del 2020. L’incentivo statale si è rivelato, dunque, azzeccato e gli italiani hanno subito deciso di approfittarne per aggiornare il proprio televisore non compatibile con lo standard DVB-T2: ricordiamo che non sarà più possibile utilizzare i televisori non compatibili secondo queste tempistiche.

Boom vendite TV nella settimana successiva all’entrata in vigore del Bonus Rottamazione TV

Positiva anche la settimana precedente l’entrata in vigore bel Bonus TV (+17,3%) probabilmente per effetto dell’inizio del Campionato di Calcio. Il vero balzo si è registrato però la settimana successiva: rispetto alla Week 33, la settimana dell’entrata in vigore del Bonus TV ha registrato infatti un incremento pari al +114%.

Bonus Rottamazione TV

Scopri nella nostra guida come funziona e come richiedere il Bonus Rottamazione TV

Il Bonus Rottamazione TV ha come obiettivo quello di incentivare l’acquisto di nuovi TV e decoder in vista dell’annunciato switch-off che sancirà il passaggio ai nuovi standard di trasmissione (MPEG4, DVBT-2/HEVC). Il Bonus consente di ottenere uno sconto direttamente in cassa – in negozio e online – pari al 20% del prezzo d’acquisto e fino a un massimo di 100 euro, purché l’acquirente sia in regola con il Canone RAI e conferisca un vecchio televisore da rottamare. I dati provengono da GfK Market Intelligence.

E se anche voi siete alla ricerca di un nuovo televisore ma non sapete come orientarvi tra i moltissimi modelli in commercio? La redazione di Hardware Upgrade ha praticato una selezione, compilando la guida all’acquisto dei migliori televisori attualmente sul mercato: una veloce lettura può schiarirvi le idee!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *