Caonical annuncia il calendario di rilascio per Ubuntu 22.04

Another ICT Guy

Caonical annuncia il calendario di rilascio per Ubuntu 22.04

Canonical ha già annunciato i piani per il lancio di Ubuntu 22.04, versione caratterizzata dal supporto per 10 anni e per questo nota come LTS (Long Term Support). La nuova versione sarà rilasciata ad aprile 2022 e andrà a sostituire l’attuale versione 20.04, rilasciata lo scorso anno.

Pubblicato il programma per il lancio di Ubuntu 22.04

Nonostante manchino ancora sei mesi al lancio e nonostante sia previsto il rilascio di Ubuntu 21.10 nel frattempo, Canonical ha già comunicato i dettagli del programma in vista del lancio di Ubuntu 22.04. La nuova distribuzione andrà incontro a un feature freeze, ovvero un congelamento nell’aggiunta di nuove funzionalità, il 24 febbraio 2022; a seguire, il 17 marzo, ci sarà la fine dello sviluppo dell’UI, seguita poi il 31 marzo dalla prima beta e dal 7 aprile dal termine per lo sviluppo attivo sul kernel.

Tra le altre novità, Ubuntu 22.04 dovrebbe essere caratterizzata dall’uso di GNOME 42 (anche se è possibile che venga usato GNOME 41), dall’impiego di Wayland in via predefinita, da un nuovo programma di installazione e da pacchetti più aggiornati, come Mesa 22.0 e PHP 8.1. Rimane da capire come evolverà la strategia di Canonical rispetto a OpenZFS.

La programmazione completa è presente a questo indirizzo.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *