Xiaomi 12: sarà il primo smartphone con fotocamera principale da 200 MP, probabilmente

Another ICT Guy

Xiaomi 12: sarà il primo smartphone con fotocamera principale da 200 MP, probabilmente

Secondo il noto leak cinese Digital Chat Station, la prossima serie di punta di Xiaomi avrà un modello con un sensore da ben 200MP. Parliamo della gamma Xiaomi 12 (senza la denominazione Mi) che verà presentata nei prossimi mesi. Una cam principale da 200MP sarebbe un novità nel mondo della telefonia mobile, dato che il predecessore Xiaomi Mi 11 presentava un sensore da 108 MP ed è attualmente il più alto sul mercato.

Zune

Questo nuova fotocamera verrà probabilmente montata nella versione standard, ovvero Xiaomi 12 e non nelle versioni più pregiate Pro e Ultra. Anche per la serie precedente è andata nello stesso modo. Come abbiamo detto Xiaomi Mi 11 adotta un sensore principale da 108 MP mentre Mi 11 Pro e Mi 11 Ultra uno da 50MP. I due modelli di punta terranno ancora lo stesso numero di 50MP ma a differenza della versione standard avranno anche un periscopio 5X con super teleobiettivo ultra grandangolare.

Xiaomi 12: si aspettano 200MP e Snapdragon 895

È giusto specificare che un numero di Megapixel più elevato non significa automaticamente miglior qualità fotografica, dato che ci sono molti altri parametri importanti da considerare. Interessante però sarà la possibilità di utilizzare il Pixel Binning 16-in-1 grazie ai 200MP.

Per quanto riguarda le altre specifiche, sotto la scocca ci si aspetta il futuro SoC Snapdragon 895 insieme ad un display LTPO da 120Hz e una ricarica rapida da 100W per tutti i modelli della serie.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *