In arrivo AutoCal anche per i TV TCL: si parte dai QLED TV C72+ Series e Mini LED TV C82

Another ICT Guy

In arrivo AutoCal anche per i TV TCL: si parte dai QLED TV C72+ Series e Mini LED TV C82

Dalle nostre chiacchierate con Marek Maciejewski, Product Development Director, TCL Europe, sapevamo che il colosso cinese era al lavoro sul tema da tempo, ma finalmente sembra essere in arrivo novità interessanti.

Marek Maciejewski, Product Development Director, TCL Europe

Grazie alla collaborazione con Portrait Displays, azienda che sviluppa e commercializza la suite di analisi e calibrazione Calman, i TV premium della gamma TCL 2021 guadagneranno la possibilità di sfruttare AutoCal, app per la calibrazione automatica del TV, che non richiede il passaggio dal PC e dalla ben più costosa versione desktop del programma. Parliamo delle serie QLED TV C72+ Series e Mini LED TV C82.

TCL Mini LED TV C82

Già disponibile per LG, Panasonic, Samsung e Sony, l’app Calman Home (prezzo 145 $) dovrebbe quindi essere resa disponibile anche per i TV TCL. Naturalmente oltre al software è necessario disporre anche di una sonda (un colorimetro) per procedere alla calibrazione automatica.

La presentazione delle novità TCL è attesa per il giorno 8 settembre prossimo e probabilmente quel giorno ne sapremo di più in merito a questa notizia, che gli appassionati TCL attendevano da tempo.

[HWUVIDEO=”3094″]Nuova gamma TV TCL Serie C: QLED e Mini LED per tutti?[/HWUVIDEO]

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *