Airbus e Royole insieme per rendere digitale la rivista di bordo degli aerei tramite OLED flessibili

Another ICT Guy

Airbus e Royole insieme per rendere digitale la rivista di bordo degli aerei tramite OLED flessibili

Salite sull’aereo, individuate il vostro posto, vi sedete, fate per allungare le gambe e trovate la tasca sul retro del sedile di fronte così zeppa di riviste, che occupa metà dello spazio destinato ai vostri arti. La rivista della compagnia aerea, il mitico catalogo Skymall e altre riviste occupano infatti il prezioso spazio, soprattutto sui voli intercontinentali.

La tecnologia OLED potrebbe però avere una soluzione anche a questo problema. Airbus e Royole (il primo marchio a portare sul mercato uno smartphone con display flessibile) stanno infatti lavorando dal 2018 insieme per dotare gli aerei del colosso europeo di ‘sfogliabili’ con schermo OLED, che uniscano i vantaggi di un e-reader, con il piacere di impugnare una rivista.

I motivi sono molti e alcuni sono legati alla nuova normalità post pandemia. Innanzitutto ci sarebbe un risparmio non indifferente di carta, in secondo luogo ci sarebbe un risparmio di peso e il risparmio sarebbe cospicuo anche sui costi di stampa.

Lo sfogliabile OLED sarebbe poi facile da pulire e igienizzare, a differenza delle riviste cartacee, che in questo periodo in cui ‘toccare cose toccate da altri’ rappresenta un problema, probabilmente resterebbero chiuse nella tasca.

La flessibilità dello schermo preserverebbe poi l’esperienza utente della rivista cartacea, pur aprendo anche a una comunicazione non fatta più solo di testo e immagini, ma anche di contenuti video. La copertina sarebbe invece rappresentata dalla classica brochure plastificata con le istruzioni in caso di emergenza.

Airbus punta a iniziare alcuni trial del prodotto su prossimi voli per poi offrire l’accessorio alle compagnie aeree nell’aggiornamento dei suoi aerei.

[HWUVIDEO=”2679″]Abbiamo provato dal vivo lo smartphone flessibile! Royole FlexPai[/HWUVIDEO]

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *