Xiaomi abbandona a sorpresa il marchio ‘Mi’. Inizia una nuova era

Another ICT Guy

Xiaomi abbandona a sorpresa il marchio ‘Mi’. Inizia una nuova era

Dopo 10 anni dal primo prodotto presentato con il marchio ‘Mi’, Xiaomi ha affermato a XDA che la celebre denominazione non ci sarà più. La serie ‘Mi’ ha visto una crescita impressionante negli ultimi anni, conquistando prima l’Asia e poi tutto il mondo con i suoi prodotti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. La notizia arriva a sorpresa dopo che a inizio mese Xiaomi è diventato il primo primo produttore di smartphone in Europa, superando Apple e Samsung.

Zune

Xiaomi: addio serie Mi

In effetti, l’ultimo smartphone presentato da Xiaomi è il MIX 4, e non Mi MIX 4. Come sappiamo, Xiaomi in questi anni ha utilizzato il marchio Mi per qualsiasi tipo di prodotto: smartphone, tablet, computer, wearable, prodotti smart home, monopattini e molti altri. Inoltre, Xiaomi sta già vendendo i suoi smartphone in Cina senza il marchio Mi.

Zune

“‘Mi’ sta per due cose: “Internet mobile” e “Missione impossibile”. Il primo si riferisce al focus sul prodotto dell’azienda, mentre il secondo si riferisce alle ambizioni dell’azienda”, affermava tempo fa il co-fondatore e CEO di Xiaomi, Lei Jun.

Molto probabile dunque che non vedremo nessun ‘Xiaomi Mi 12’, ma vedremo invece uno ‘Xiaomi 12’. Secondo la fonte questo grande cambiamento servirà a portare una certa sinergia del marchio in tutto il mondo e perché no, una minore confusione sui nomi dei prodotti. Xiaomi, oltre al marchio Mi detiene anche i marchi indipendenti POCO, Redmi e Black Shark.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *