Google Maps potrebbe presto mostrare i prezzi dei pedaggi, finalmente

Another ICT Guy

Google Maps potrebbe presto mostrare i prezzi dei pedaggi, finalmente

Google continua a implementare nuove funzioni per le sue app pù utilizzate, tra cui Maps. Al giorno d’oggi , Google Maps è diventato uno strumento di grande importanza per milioni di utenti e di conseguenza il colosso di Mountain View continua a monitorare e ad aggiornare il servizio di navigazione nel migliore dei modi.

Possiamo dire che Maps è molto utile ma non possiamo dire che sia un servizio senza difetti. Presto però potrebbe guadagnare diversi punti in quanto secondo alcune indiscrezioni Google starebbe per implementare una nuova funzione che andrebbe a calcolare il costo del percorso scelto e dunque il prezzo dei diversi pedaggi.

Zune

La notizia, apparsa su Android Police afferma: “La conferma è arrivata da un membro del programma di anteprima a cui è stato chiesto di partecipare a un sondaggio per indirizzare il team di sviluppo di Maps su come implementare al meglio la funzione. Secondo il messaggio, i prezzi dei pedaggi e forse i totali verrebbero visualizzati lungo un percorso di guida prima che l’utente lo selezioni, consentendo loro di scegliere tra risparmiare tempo o denaro“.

Attualmente Google Maps segnala la presenza di pedaggi ma non del suo costo. In realtà questa funzione era presente in Waze, app di navigazione poi acquistata da Google nel 2013 che pian piano sta integrando le funzioni più interessanti su Maps. Ad esempio, una volta impostato un percorso l’app ti offrirà tutte le informazioni necessarie per fare la scelta migliore in base alle esigenze dell’utente in termini economici e di durata.

La funzione è ancora un incognita, dato che Google non ha lasciato nessuna dichiarazione a riguardo (almeno per il momento). La strada sembra comunque essere quella giusta nell’attesa di novità da parte di Big G.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *