Nuovo record di velocità per l’elettrica Delfast Dnepr, conquistato alla Bonneville Speed Week

Another ICT Guy

Nuovo record di velocità per l’elettrica Delfast Dnepr, conquistato alla Bonneville Speed Week

L’ucraina Dnepr, storico marchio motociclistico specialista del settore sidecar e recentemente acquisita dal connazionale costruttore di e-bike Delfast, ha conquistato, alla Bonneville Speed Week, un nuovo record di velocità nella categoria “A” Omega con il prototipo elettrico Delfast-Dnepr.

Clicca per ingrandire

La moto è stata portata in gara dal suo stesso ideatore Serhiy Malik, pilota ucraino già campione a Bonneville, nel 2017 e nel 2018, nella medesima categoria con la precedente versione di questa sua due ruote.

La categoria “A” Omega contempla tutti i veicoli iscritti alla Speed Week con una propulsione diversa da quella generata dal ciclo Otto, e questa Delfast-Dnepr, spinta da un motore elettrico EMRAX-228 dal peso di 12 kg e con potenza pari a 50 kW, circa 68 cavalli, grazie anche alla coppia di 220 Nm è stata in grado di raggiungere i 172,5 km/h, ritoccando il precedente record di circa 4 km/h ottenuto nel 2018.

A sinistra la e-bike Delfast TOP a destra la moto Delfast-Dnepr – Clicca per ingrandire

Il prototipo sceso in gara, di fattura molto originale, è caratterizzato dal motore montato trasversalmente al fine di collegarsi direttamente alla trasmissione a cardano, recuperata da una moderna moto BMW, e da un interasse veramente lungo per massimizzare la stabilità della moto.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *