Guai per Volkswagen: una ID.3 olandese in fiamme subito dopo la ricarica

Another ICT Guy

Guai per Volkswagen: una ID.3 olandese in fiamme subito dopo la ricarica

Nonostante sia ormai appurato che le auto elettriche non hanno una probabilità più alta di prendere fuoco rispetto alle vetture endotermiche, i pochi eventi che accadono salgono immediatamente alla ribalta per la grande attenzione del momento su questa tecnologia.

È quello che sta succedendo proprio ora, riguardo il caso di una Volkswagen ID.3 andata a fuoco nella città olandese di Groningen. Il caso ha attirato tanta attenzione anche perché non si tratta, come altre volte, di un veicolo incidentato o di procedure di ricarica incaute.

Secondo quanto ricostruito finora, la ID.3 stava ricaricando alla colonnina a bordo strada, e la proprietaria l’aveva appena scollegata, dopo aver lasciato il figlio a bordo, quando all’improvviso ha iniziato ad emettere molto fumo. Gli occupanti si sono immediatamente allontanati, ma la vettura ha subito sviluppato violente fiamme, che in pochi minuti l’hanno completamente avvolta.

Nel video, diffuso da un media locale, si sentono anche i tipici scoppi delle celle al litio che si innescano una con l’altra. I vigili del fuoco sono prontamente arrivati sulla scena, ma non hanno potuto far altro che spegnere le fiamme, e cercare di salvare un veicolo adiacente, una Nissan Leaf che probabilmente stava utilizzando la stessa colonnina.

Sembra che Volkswagen stia collaborando con le autorità per capire cosa possa aver scatenato l’incidente, soprattutto con l’intento di individuare un possibile difetto che possa affliggere altre auto già vendute.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *