Hyundai ioniq 5 è al top del test di insonorizzazione

Another ICT Guy

Hyundai ioniq 5 è al top del test di insonorizzazione

Sebbene alcuni storici marchi tedeschi siano un po’ in ritardo nella transizione verso la mobilità elettrica, restano ancora ad oggi il riferimento per alcune caratteristiche. Una delle più importanti è la qualità di assemblaggio, fattore che poi si riflette anche sulla rumorosità percepita all’interno dell’abitacolo.

Questa caratteristica, importante nelle auto a combustibile, diventa ancora più fondamentale per le auto elettriche, data la relativa rumorosità del motore, che fa quindi emergere prepotentemente qualsiasi altro suono fastidioso durante la marcia. Di recente il popolare youtuber Bjorn Nyland ha potuto testare a fondo la Hyundai Ioniq 5, le cui consegne sono già iniziate in Norvegia.

Ioniq 5

Uno dei tipici test che Nyland svolge sulle vetture è per l’appunto quello della rumorosità percepita, a diverse velocità di crociera. La crossover elettrica della casa coreana ha fatto registrare 64.6 dB a 80 km/h, 67.1 dB a 100 km/h, e 68.7 dB a 120 km/h, con una media finale di 67.11 dB.

Il risultato è molto interessante, e la pone al di sopra di diversi modelli Tesla, ovvero nella parte alta della classifica, in compagnia proprio delle sopracitate auto tedesche. Escludendo le eccezioni della Peugeot e-2008, della Jaguar I-Pace, e della Xpeng P7 Performance, i primi posti sono tutti occupati da diverse vetture di marchi tedeschi. Una conferma della bontà del progetto di Hyundai, dopo gli incredibili numeri visti per la curva di ricarica, che vi avevamo riportato qualche giorno fa.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *