Leggende Pokémon: Arceus, trailer e nuovi dettagli sul gioco per Nintendo Switch

Another ICT Guy

Leggende Pokémon: Arceus, trailer e nuovi dettagli sul gioco per Nintendo Switch

In occasione dell’evento Pokémon Presents, The Pokémon Company ha svelato tutte le novità legate ai suoi prossimi titoli. Si è dunque parlato di Pokémon Unite, il primo MOBA dedicato alla popolare saga Nintendo, che dopo il recente lancio su Switch si appresta a sbarcare anche sui dispositivi mobile. Si è inoltre parlato di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, i remake che, il prossimo 19 novembre, riporteranno i fan della serie nella regione di Sinnoh.

Il protagonista della presentazione è stato però Leggende Pokémon: Arceus, attesissimo spin-off che catapulterà i giocatori nel passato per raccontarci le origini delle famigerate creaturine. Un titolo che assume le sembianze di un inedito action RPG e che, come vedremo, prende le distanze dalla tradizionale formula che contraddistingue i principali episodi del franchise.

Leggende Pokémon: un po’ Zelda, un po’ Final Fantasy

Come si vede nel nuovo trailer diffuso poche ore fa, Leggende Pokémon: Arceus è ambientato nella regione di Hisui. Qui i giocatori vivranno un’emozionante avventura alla scoperta dei Pokémon e delle loro origini, in un’epoca in cui queste creature e gli esseri umani “conducevano ancora esistenze separate”; un background del tutto nuovo per i fan del franchise nipponico, che fa da sfondo a un gameplay altrettanto innovativo

Quello di Hisui è un vasto e variegato mondo liberamente esplorabile, dove sarà possibile incontrare gran parte dei Pokémon conosciuti nei principali titoli prodotti da Nintendo e, in alcuni casi, forme inedite delle creature più popolari. Si partirà dal villaggio Giubilo, dove sono riunite persone provenienti da diverse regioni: qui il Professor Laven ci affiderà il nostro primo Pokémon, uno a scelta tra Cyndaquil, Rowlet e Oshawott.

leggende pokemon arceus

I giocatori esploreranno diversi biomi, come praterie verdeggianti e distese desertiche, ciascuno caratterizzato dalla propria fauna. La componente esplorativa richiama quella del più noto The Legend of Zelda: Breath of the Wild: gli allenatori potranno visitare liberamente ogni scenario visibile sulla schermata di gioco, procedendo a piedi o chiedendo “un passaggio” ad alcuni dei Pokémon di Hisui, come Wyrdeer e Basculegion – le evoluzioni di Stantler e Basculin.

pokemon arceus combat system

Nel trailer si può vedere in azione il sistema di combattimento concepito per questo spin-off. I Pokémon selvatici potranno attaccare gli allenatori in qualsiasi momento, il che innescherà la classica lotta: i combattimenti a turni sono ancora presenti, ma nel caso di Leggende Pokémon troviamo un nuovo sistema di azioni che consentono ai nostri Pokémon di attaccare più volte di fila, eseguendo mosse rapide o, in alternativa, potenti – ma più lenti – attacchi caricati.

Svelate le dimensioni del gioco su Nintendo Switch

Sia Leggende Pokémon: Arceus che i già menzionati remake di Perla e Diamante sono in dirittura d’arrivo per Nintendo Switch: mentre Diamante Lucente e Perla Splendente debutteranno il 19 novembre 2021, lo spin-off ambientato nella regione di Hisui vedrà la luce il 28 gennaio 2022.

I nuovi episodi della serie saranno leggermente diversi in termini di dimensioni: senza troppe sorprese, è Leggende Pokémon: Arceus il titolo più “pesante” tra i due. Come confermato dalla stessa Nintendo, Diamante Lucente e Perla Splendente occuperanno circa 10 GB su Switch; Leggende Pokémon richiederà invece 13 GB di spazio libero per l’installazione.

pokèmon legends nintendo switch

Ricordiamo che entrambi i giochi saranno disponibili sia in formato fisico che in digitale, con la possibilità di preordinarli sul Nintendo eShop.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *