Clickbait: in arrivo la serie Netflix sul lato oscuro dei social network. Ecco il teaser ufficiale

Another ICT Guy

Clickbait: in arrivo la serie Netflix sul lato oscuro dei social network. Ecco il teaser ufficiale

Clickbait, è una delle serie Netflix più attese del momento. Oggi la piattaforma streaming on demand con più utenti al mondo ha pubblicato su YouTube il teaser ufficiale della miniserie. Clickbait si presenta come un trhiller psicologico strettamente legato ai pericoli e alle problematiche che si nascondono dietro l’utilizzo dei social network. Per gli appassionati del genere possiamo notare alcune sfumature alla Black mirror, una delle più celebri serie di Netflix che spesso nei suoi episodi (‘Caduta libera‘ su tutti) ha trattato questo tipo di argomenti.

La trama racconta la storia di Nick Brewer, un uomo apparentemente felice e che da fuori risulta essere un ottimo padre, un amorevole fratello e un fidato marito. Il personaggio, interpretato da Adrian Grenier che ricordiamo ne “Il diavolo veste Prada”, sembra però mostrarsi per quello che non è realmente. Il colpo di scena avviene quando Nick Brewer appare in un video online con il volto tumefatto e con in mano un cartello con scritto: “I abuse women” e “at 5 million views i die“.

Zune

L’uomo scompare misteriosamente ma nessuno sembra sapere cosa sia successo, neanche le persone più care. Insomma, è palese che Nick Brewer in realtà nasconde parecchi fantasmi nell’armadio che nessuno si sarebbe mai immaginato. L’obiettivo della serie è proprio quello di denunciare come i social network alimentano i nostri impulsi più pericolosi e di come spesso vive nell’uomo una doppia personalità, quella reale e quella virtuale.


Clicca per ingrandire

La trama continua con la moglie e la sorella, che seppur tra di loro non scorra buon sangue, sono costrette ad unire le forze per salvare Nick salvo poi scoprire delle verità sconvolgenti, mentre le visualizzazioni si avvicinano rapidamente ai fatidici 5 milioni. Il cast include attori del calibro di Zoe Kazan, Betty Gabriel, Abraham Lim, Jessica Collins, Motell Foster, Ian Meadows, Daniel Henshall e Camaron Engels.

La serie, creata da Tony Ayres e Christian White, si compone di 8 episodi e sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 25 agosto 2021.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *