L’iPhone 5G più economico di sempre arriverà nel 2022: gli ultimi dettagli trapelati

Another ICT Guy

L’iPhone 5G più economico di sempre arriverà nel 2022: gli ultimi dettagli trapelati

Secondo le ultime voci di corridoio Apple sarebbe al lavoro sul prossimo iPhone SE. Il nuovo modello entry-level dovrebbe mantenere il display LCD da 4,7 pollici, ma al contempo potrebbe essere aggiornato con il processore integrato negli attuali flagship: l’Apple A14 Bionic.

A dirlo un nuovo report di DigiTimes, che in sostanza conferma alcune delle stime rilasciate da Ming-Chi Kuo. Lo scorso mese l’analista parlava di un iPhone SE con supporto 5G in arrivo entro la prima metà del 2022, il quale verrà promosso da Apple proprio come “l’iPhone 5G più econommico di sempre”. Il mercato dei device 5G sta crescendo sensibilmente, e Apple punta a ottenere quote più significative diminuendo il prezzo medio della propria offerta ad oggi caratterizzata solo da device di fascia alta.

iPhone SE 3 avrà Apple A14 Bionic e il 5G

Il primo iPhone SE veniva rilasciato a marzo 2016 in sostituzione di iPhone 5S, pur mantenendone diverse caratteristiche di design come il display da 4″. Apple lo ha aggiornato per la prima volta nel mese di aprile del 2020, implementando il fattore di forma introdotto su iPhone 6 e un display più ampio da 4,7″. Nell’attuale versione troviamo un processore Apple A13 Bionic (lo stesso della serie iPhone 11) e fotocamere di gran lunga migliorate rispetto al predecessore. Il prossimo modello sarà invece un aggiornamento minore, con il solo processore che verrà aggiornato.

L’aggiunta “minore”, però, prevede anche il supporto delle connessioni 5G di nuova generazione. Verrà mantenuto il sensore Touch ID nel pulsante Home, design che ad oggi è presente solo sul modello entry-level mentre tutti gli altri iPhone venduti da Apple implementano solo FaceID. Il design di iPhone SE 3 verrà modificato solo nel 2023, secondo le voci diffuse negli ultimi periodi, ma non con la tacca tipica degli iPhone: al suo posto, infatti, potremmo vedere un foro che racchiuderà la fotocamera frontale.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *