Giga e serie TV gratis fra le offerte di telefonia mobile dell’estate 2021: le nuove tendenze

Another ICT Guy

Giga e serie TV gratis fra le offerte di telefonia mobile dell’estate 2021: le nuove tendenze

Durante l’estate 2021 gli operatori telefonici stanno offrendo tariffe speciali ai propri utenti, e la tendenza principale sembra quella di fidelizzare la clientela con Giga gratis. Fra i bonus, oltre alla dotazione extra di traffico da sfruttare su internet, i provider mobile stanno anche proponendo servizi aggiuntivi di streaming TV, per la visione di serie e film gratis.

Ad aver analizzato le tendenze della stagione di vacanze è stato SOStariffe.it mediante il proprio osservatorio, che scrive in una nota che “è una battaglia a colpi di GB aggiuntivi”. Secondo il report rilasciato dall’azienda “le compagnie stanno scommettendo tutto, o quasi, sul traffico dati per strappare clienti alla concorrenza”. L’obiettivo è attrarre nuovi utenti con tariffe speciali temporanee (della durata di due o tre mesi) e servizi di streaming aggiunti all’offerta base. In particolare l’indagine ha cercato di evidenziare le tendenze passeggere della stagione di vacanze, analizzando le tipologie di bonus attivabili nelle promozioni estive in corso.

Studio SOStariffe, metodologie e risultati

Lo studio di SOStariffe è stato realizzato nel corso del mese di luglio 2021 con l’ausilio del comparatore offerte telefonia mobile. Il consumatore che vuole attivare una nuova offerta con i vari operatori italiani si troverà di fronte un pacchetto dal canone medio mensile light di 9,93 euro, caratterizzato da minuti inclusi illimitati e, in media, circa 2183 sms ogni mese. In media i provider mobile italiani offrono 74GB mensili, ma i pacchetti base vengono resi ancor più appetibili attraverso promozioni speciali basate su una quantità di traffico internet sensibilmente più cospicua, e altre caratteristiche.

Le promozioni, della durata media di due o tre mesi in base alle scelte dell’operatore, comprendono nello specifico tre tipologie di bonus:

  • la più comune è la dotazione extra di Giga, pari a circa 126 GB ogni mese in media, che si aggiunge ai Giga inclusi nell’offerta base
  • tariffe speciali a tempo, attivabili soltanto nel corso di quest’estate e non disponibili in altri momenti dell’anno
  • servizi aggiuntivi di streaming TV inclusi nel pacchetto, per vedere gratis film, serie e programmi TV

SOStariffe è un servizio che punta a informare l’utente sulle varie promozioni presenti in Italia in ambito telefonia. E’ famoso soprattutto per il comparatore disponibile online o in mobilità grazie alle app per iOS e Android. Il sistema permette di isolare le promozioni più interessanti, per rileggerne i dettagli e valutarle con attenzione in un secondo momento. Inoltre, impostando manualmente le proprie preferenze di consumo, si possono ottenere aggiornamenti periodici sulle promozioni più vantaggiose.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *