Tesla, il pacchetto Full Self-Driving disponibile anche in abbonamento: prezzo e caratteristiche

Another ICT Guy

Tesla, il pacchetto Full Self-Driving disponibile anche in abbonamento: prezzo e caratteristiche

Tesla ha lanciato ufficialmente il pacchetto Full Self-Driving in abbonamento mensile al prezzo di 199 dollari, o 99 dollari in sconto per chi in precedenza ha acquistato il pacchetto Enhanced Autopilot che adesso è fuori produzione. La novità è attualmente disponibile solo per gli utenti americani, ma probabilmente in futuro arriverà anche in Europa.

Full Self-Driving consente di abilitare diverse modalità di assistenza alla guida come Navigate on Autopilot, Auto Lane Change, Autopark, Summon, Full Self-Driving Computer, Traffic Light and Stop Sign Control. Al momento l’azienda non dispone di un sistema di guida autonoma completo di livello 5, e lo stesso Musk ha indicato recentemente che il compito si sta rivelando più arduo del previsto.

Chi acquista il pacchetto nella sua versione una tantum (a 10 mila dollari) o nella sua versione in abbonamento sta in qualche modo scommettendo sul raggiungimento dell’obiettivo da parte di Tesla, al fine di ottenere tutte le feature che possano definire l’esperienza di guida autonoma completa. La scelta di offrire la funzione in abbonamento senza particolari frizioni per l’annullamento ha diversi obiettivi.

Il Full Self-Driving è adesso disponibile in abbonamento negli USA

Attivando il Full Self-Driving per un periodo di tempo limitato i possessori di auto Tesla possono banalmente mettere alla prova il sistema per capire se incontra le proprie esigenze, senza dover pagare una cifra impegnativa. Inoltre, chi non prevede di essere un assiduo fruitore della funzionalità può farlo per periodi di tempo limitati, solo quando serve, ad esempio in anticipo rispetto ad una vacanza con l’auto elettrica.

Il piano in abbonamento era stato anticipato prima da alcune indiscrezioni, e poi era stato confermato da Elon Musk per la fine del 2020 per poi ancora essere stato posticipato ai primi mesi del 2021 e ancora una volta al secondo trimestre dell’anno. E’ arrivato adesso, negli Stati Uniti, per mezzo di un aggiornamento software dell’app mobile descritto come di seguito:

“Full Self-Driving è ora disponibile come abbonamento mensile.

Aggiorna la tua Model 3, VIN che termina con ******, per 199 dollari al mese (tasse escluse) per provare funzionalità come Navigate on Autopilot, Auto Lane Change, Autopark, Summon, Full Self-Driving Computer, Traffic Light and Stop Sign Control.

Le funzionalità attualmente abilitate richiedono la supervisione attiva del conducente e non rendono il veicolo autonomo”.

L’attivazione della funzione richiede un veicolo con Hardware 3.0 (HW3.0), mentre in alternativa può essere aggiornato alla cifra di 1.500 dollari. Comprando il pacchetto completo a 10.000 dollari, invece, l’aggiornamento hardware è incluso nel prezzo. Il prezzo in abbonamento mensile è di 199 dollari tasse escluse, come già scritto, ma chi ha acquistato Enhanced Autopilot (non più disponibile) ha diritto a uno sconto pagando solo 99 dollari al mese tasse escluse. L’abbonamento può essere interrotto in qualsiasi momento attraverso la stessa app mobile.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *