AMD FSR, la rincorsa al DLSS è iniziata: integrazione in Unity, Unreal Engine e codice disponibile

Another ICT Guy

AMD FSR, la rincorsa al DLSS è iniziata: integrazione in Unity, Unreal Engine e codice disponibile

Sono passate poche settimane dall’annuncio di FidelityFX Super Resolution (qui il nostro primo contatto), la tecnologia di upscaling (agnostica, ossia funziona anche con le GPU Nvidia) creata da AMD per garantire maggiori prestazioni di gioco cercando, al contempo, di preservare il più possibile la qualità d’immagine. Disponibile da subito in 7 giochi e in altri 12 titoli in futuro, FSR sembra aver ricevuto un’ottima accoglienza da parte del mondo degli sviluppatori.

Oggi FidelityFX Super Resolution approda su Arcadegeddon e Necromunda: Hired Gun grazie a un aggiornamento e poi seguiranno nel corso delle prossime due settimane Edge Of Eternity e Resident Evil Village. Il totale salirà quindi a 12, ma il computo è destinato a crescere di continuo e altri titoli erano già stati annunciati in precedenza.

Per quanto riguarda gli sviluppatori, AMD ha reso disponibile il codice sorgente di FSR sotto licenza open source MIT, sul sito GPUOpen. Un’altra novità è l’integrazione immediata della tecnologia nei motori di gioco Unity e Unreal Engine, sviluppo che dovrebbe facilitarne la diffusione in decine di videogiochi. Nel caso di Unity, AMD FidelityFX Super Resolution è disponibile tramite il ramo preview beta speciale di Unity 2021.2 HDRP, mentre su Unreal Engine  4 arriva sotto forma di patch.   

“La risposta a AMD FidelityFX Super Resolution è già stata fenomenale sia da parte dei giocatori che degli sviluppatori. Ci saranno, a partire dalle prossime settimane, 12 giochi che supporteranno FSR entro il primo mese dalla sua disponibilità e 40 importanti sviluppatori ed editori di giochi sono a bordo per supportare FSR nei giochi rilasciati e imminenti, inclusi titoli come Asterigos, Baldur’s Gate 3, Far Cry 6, Farming Simulator 22, Forspoken, Myst, Swordsman Remake e Vampire the Masquerade: Bloodhunt”, conclude AMD.

Leggi anche: AMD FidelityFX Super Resolution (FSR) su Xbox, supporto ufficiale da parte di Microsoft

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *