La Formula 1 ha presentato le monoposto per la stagione 2022

Another ICT Guy

La Formula 1 ha presentato le monoposto per la stagione 2022

Prima previsto per il 2021, il grande cambiamento regolamentare per l’aerodinamica delle vetture di Formula 1 subentrerà nella prossima stagione. Si prevede che per effetto dei nuovi regolamenti i rapporti di forza fra i team risulteranno completamente alterati: insieme al budget cap, la nuova aerodinamica contribuirà a portare ai vertici le soluzioni più innovative. La presentazione completa si può rivedere a questo indirizzo.

Un esemplare delle nuove vetture 2022 già rifinito è stato portato sul circuito di Silverstone, dove nel fine di settimana si svolgerà il Gran Premio, e tutti i piloti hanno commentato le novità.

La nuova vettura di Formula 1 punta a riavvicinare i vari team nelle prestazioni e a superare alcuni limiti delle attuali monoposto. Reintrodurrà l’effetto suolo che, insieme alle nuove linee, contribuirà a evitare il formarsi dell'”aria sporca”. Le attuali vetture, infatti, sono difficili da seguire e danneggiano velocemente gli pneumatici, complicando i sorpassi.

La FIA, dunque, vuole rivoluzionare tutto in modo da ridurre le turbolenze generate dalle vetture che si trovano davanti che fanno perdere carico aerodinamico. Anche gli pneumatici subiranno delle modifiche importanti, per effetto dello sviluppo impartito da Pirelli. Naturalmente, le nuove linee sono state pensate anche in modo tale da rendere le vetture più accattivanti e piacevoli da vedere sul piano estetico.

Se nel 2022 cambierà l’aerodinamica, nel 2025 toccherà alle power unit, che pure rimarranno ibride come le attuali. Si dovrebbe mantenere il propulsore V6 da 1600 cmc, accompagnato da un potenziamento dell’MGU-K e dall’eliminazione dell’MGU-H. Alcune case automobilistiche come Audi e Porsche, che stanno valutando l’ingresso nella F1, inoltre spingono per la trazione integrale.

I team stanno lavorando al simulatore e alle rispettive gallerie del vento per trovare quelle soluzioni che possono garantire un vantaggio in quello che si preannuncia come uno dei campionati di F1 più imprevedibili di sempre.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *