Da Amazon radar che monitora sonno utenti

Another ICT Guy

Da Amazon radar che monitora sonno utenti

Amazon potrebbe aggiungere alle funzioni del proprio smart speaker anche un radar che registra il ritmo del sonno dell”utente. Lo afferma il sito Bloomberg, secondo cui la compagnia ha appena ottenuto dalla Federal Communications Commission il via libera al nuovo dispositivo.

Nella richiesta di autorizzazione, datata 22 giugno, c’è una descrizione del dispositivo, che cattura i movimenti in tre dimensioni e può quindi capire se la persone nel suo raggio d’azione sta dormendo. Lo stesso sistema permette di comandarne le funzioni attraverso i gesti.

“L’uso del sensore radar per analizzare il sonno – scrive l’azienda – potrebbe migliorare la gestione dell’igiene del sonno, producendo benefici significativi per la salute di molti americani. Il sensore permetterà ai consumatori di riconoscere potenziali problemi legati al sonno”. Questa funzione sembra molto simile a quella lanciata da Google per il proprio dispositivo Nest. Anche in questo caso infatti il ritmo del sonno è monitorato tramite radar. (ANSA).
   

https://www.carlomauri.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *