WhatsApp, stanno arrivando le foto visibili una sola volta: ecco come funzioneranno

Another ICT Guy

WhatsApp, stanno arrivando le foto visibili una sola volta: ecco come funzioneranno

WhatsApp è al lavoro su una funzionalità simile alla “Visualizza una volta sola” di Snapchat che, come si evince dal nome, serve per inviare contenuti multimediali come foto e video che vengono eliminati non appena sono stati visti dal destinatario. “View once” è stata avvistata sul client iOS, insieme ad altre novità come la riprogettazione delle notifiche in-app su iPhone.

WhatsApp, come funziona la modalità Visualizza una volta sola

La funzione era stata già avvistata sul client WhatsApp beta per Android, e ha adesso raggiunto anche la release 2.21.140.9 per iPhone. Con questa feature tutti gli utenti della piattaforma possono inviare foto e video utilizzando la modalità “Visualizza una volta sola” che consente al contenuto di scomparire non appena è stato consultato dal destinatario. Differentemente da Snapchat, la funzione su WhatsApp non consente al mittente di sapere se è stato compiuto uno screenshot del contenuto.

La modalità View Once per i media non è l’unica nuova feature individuata su WhatsApp beta v2.21.140.9 per iOS. Fra le novità di rilievo abbiamo infatti un nuovo design per quanto riguarda le notifiche in-app, cioè quelle che vengono riprodotte sull’app stessa quando quest’ultima è aperta in primo piano su iPhone. La nuova versione dell’avviso può essere espansa al fine di ricevere più dettagli del messaggio già nella notifica, come adesivi, GIF, video e immagini.

La fonte la spiega così:

“L’utente può adesso espandere la notifica in-app per ricevere un’anteprima del messaggio: questa non è più statica, e consente di scorrere verso l’alto o verso il basso per vedere i messaggi precedenti o quelli più recenti. Quando leggi i messaggi dall’anteprima della chat, le conferme di lettura non vengono aggiornate: WhatsApp avviserà il mittente della lettura dei messaggi solo quando la chat verrà aperta normalmente o quando si risponderà attraverso la stessa anteprima della chat”.

Come al solito non sappiamo quando le nuove feature verranno promosse per raggiungere il client stabile, disponibile per tutti gli utenti. La disponibilità pubblica per i tester suggerisce, però, un lancio a breve.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *