I tablet Android non sono morti: nuovo modello in arrivo da OnePlus (e non è l’unico)

Another ICT Guy

I tablet Android non sono morti: nuovo modello in arrivo da OnePlus (e non è l’unico)

Quello dei tablet è un mercato in declino da alcuni anni ormai, soprattutto se consideriamo l’ambito Android. Con la pandemia di COVID-19 c’è stato però un incremento nella domanda, alimentato prevalentemente dalla necessità da parte di studenti e professionisti di svolgere alcune attività da casa. Il risultato? Diversi produttori storici come Xiaomi potrebbero tornare nel settore e potrebbero affacciarsi nuovi nomi.

Fra questi OnePlus, che potrebbe annunciare la sua prima incursione nel mercato dei tablet a breve. Il brand di un nuovo dispositivo di nome “OnePlus Pad” è stato registrato presso l’EUIPO (European Union Intellectual Property Office), purtroppo senza ulteriori dettagli. Quello che appare probabile, al momento, è che nel giro di poche settimane (forse qualche mese) OnePlus sveli un nuovo tablet.

In arrivo tanti tablet Android?

Il tablet OnePlus non è in assoluto una sorpresa, dal momento che molte società vicinissime al brand di Pete Lau si stanno preparando al lancio di nuovi tablet. OnePlus è parte di BBK Electronics, realtà che accoglie sotto al suo tetto anche OPPO, Vivo e realme. Quest’ultima ha addirittura già confermato l’arrivo imminente di un tablet, il cui nome è stato già rivelato: realme Pad. Anche Vivo, inoltre, dovrebbe entrare nel mercato e Vivo Pad è apparso anch’esso sul sito EUIPO.

E’ probabile che i tre tablet siano molto simili fra di loro, o che abbiano alcuni elementi in comune. OnePlus e OPPO hanno annunciato di recente diverse operazioni di fusione, e i due device potrebbero avere un sistema operativo simile, derivato dalla ColorOS di OPPO. Per differenziare la loro proposta le due aziende potrebbero offrire delle feature esclusive, e così potrebbero fare anche Vivo e realme.

L’arrivo di nuovi tablet Android potrebbe dare nuova linfa a un mercato fin troppo statico negli ultimi anni. A dominare ci sono i vari modelli di iPad di Apple, sfidati con affanno solo da Samsung e Huawei nelle fasce media e alta. OnePlus e le altre potrebbero cambiare la situazione, a tutto vantaggio dell’innovazione anche per le proposte meno costose.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *