Western Digital: un servizio di recupero dati per le vittime della cancellazione di massa delle unità MyBook Live

Another ICT Guy

Western Digital: un servizio di recupero dati per le vittime della cancellazione di massa delle unità MyBook Live

Coloro i quali si sono ritrovati coinvolti nell’incidente di sicurezza che ha visto protagoniste le unità di storage My Book Live di Western Digital avranno la possibilità ad accedere ad un servizio di recupero dati fornito dalla società e ad un programma di permuta che permetterà loro di eseguire l’aggiornamento ad un dispositivo My Cloud ancora supportato.

La società ha proposto questa offerta per aiutare coloro i quali hanno subito una perdita di dati nell‘attacco verificatosi lo scorso 23 giugno e che ha visto coinvolti alcuni dispositivi che Western Digital riassume nel seguente elenco:

  • My Book Live, SKU WDBACG0030HCH
  • My Book Live, SKU WDBACG0020HCH
  • My Book Live, SKU WDBACG0010HCH
  • My Book Live Duo, SKU WDBVHT0080JCH
  • My Book Live Duo, SKU WDBVHT0060JCH
  • My Book Live Duo, SKU WDBVHT0040JCH

Nessun altro dispositivo pare essere interessato dalle vulnerabilità che hanno causato l’incidente, e delle quali abbiamo parlato nella notizia: WD MyBook Live: la cancellazione di massa frutto di una falla 0-Day.

Ricordiamo che gli utenti proprietari di unità My Book Live e My Book Live Duo hanno visto i propri dati sparire dai dispositivi per via di un attacco hacker che ha consentito di prendere il controllo da remoto ed eseguire il ripristino delle unità di storage. Si tratta di unità commercializzate a parte dal 2010 e che hanno ricevuto l’ultimo aggiornamento firmare nel 2015, e da allora non hanno più ricevuto supporto.

Il programma di supporto per il recupero dati e la possibilità di permuta verranno concretamente attivati nel corso del mese di luglio, e ulteriori dettagli saranno annunciati nelle prossime settimane.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *