Microsoft Surface Duo: ora lo trovate anche in Italia su Amazon! (a 1.500 euro…)

Another ICT Guy

Microsoft Surface Duo: ora lo trovate anche in Italia su Amazon! (a 1.500 euro…)

Aveva destato grande scalpore la prima volta in cui era stato mostrato da Microsoft. Parliamo di uno dei primi smartphone pieghevoli: Microsoft Surface Duo. Senza dover scomodare panelli flessibili di difficile implementazione, Microsoft aveva presentato nell’ottobre del 2019 il suo concept di smartphone ripiegabile, con due schermi AMOLED separati da 5,6 pollici con risoluzione 1800 x 1350 pixel collegati da una cerniera. Da chiuso Surface Duo ha dimensioni di 145,2 x 93,3 x 9,9 mm, mentre da aperto si passa a 145,2 x 186,9 x 4,8 mm, per un peso di 250 grammi.

Microsoft Surface Duo Pieghevole

Ma non era questo l’unico motivo di stupore: cuore di questo smartphone è il sistema operativo Google Android, al quale è stata implementata una profonda integrazione con i servizi sviluppati da Microsoft.

Inizialmente venduto solo negli USA, a partire dalla fine del 2020, il terminale ha cominciato a essere commercializzato nel 2021 anche al di fuori degli Stati Uniti. Ora lo potete trovare anche in Italia su Amazon. Il rapporto tra prezzo e specifiche tecniche certamente non invoglia l’acquisto. Surface Duo integra un SoC Qualcomm Snapdragon 855, 6 GB di RAM e storage fino di 128/256 GB. I più esperti avranno sicuramente fatto due conti e capito che il SoC utilizzato supporta le reti 4G e non quelle 5G.

Ebbene il prezzo di 1.500 € lo rende un prodotto sicuramente ‘poco di massa’ e adatto solo ai veri appassionati del colosso di Redmond. Certo, non che gli altri smartphone ‘foldable’ abbiamo prezzi accessibili, ma il ritardo con cui è arrivato sul mercato non giova sicuramente al successo commerciale di Microsoft Surface Duo.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *