Nel 2022 l’iPhone 5G più economico di sempre. In arrivo anche un modello base da 6,7″

Another ICT Guy

Nel 2022 l’iPhone 5G più economico di sempre. In arrivo anche un modello base da 6,7″

Secondo vari siti a tema Apple Ming-Chi Kuo ha rilasciato una nota agli investitori in cui descrive i piani del futuro prossimo di Apple. Fra questi l’iPhone 5G più economico mai presentato, il ritorno del Touch ID sui modelli di fascia alta e anche un iPhone di grandi dimensioni dal “prezzo più basso di sempre”. Nel 2022, insomma, la strategia Apple potrebbe cambiare.

iPhone 5G più economico di sempre

Già nella prima metà del 2022 potremmo vedere le prime novità anticipate da Kuo, che prevedono un nuovo iPhone SE dall’estetica simile a quella del modello del 2020, ma con hardware del tutto nuovo. Il processore integrato dovrebbe essere compatibile con le reti 5G, e quindi l’iPhone SE del 2022 sarà l’iPhone più economico mai presentato con supporto alle reti di nuova generazione. L’analista non ha parlato del modello “SE” con display più ampio e sensore di impronte nel tasto di accensione che egli stesso aveva anticipato in passato, quindi non è chiaro se il modello sia stato del tutto rimosso dai piani di Apple.

iPhone potrebbe lanciare un modello SE sullo stile di iPhone 11 con display LCD da 6″, senza Touch ID ma con supporto al 5G e al Face ID. Il dispositivo non dovrebbe arrivare prima del 2023, ma ad oggi sembra impossibile fare previsioni.

iPhone 14 con Touch ID sotto-vetro e versione cheap da 6,7″

Nella nota Kuo è tornato a parlare del ritorno di Touch ID, il sensore di impronte firmato Apple, ma in versione sotto-vetro. La feature non arriverà con iPhone 13, quindi con i modelli del 2021, ma l’anno successivo, e non sappiamo se in sostituzione o in congiunzione di Face ID (la tecnologia proprietaria usata sugli attuali iPhone per l’autenticazione dell’utente tramite riconoscimento tridimensionale e sicuro del volto).

Ming-Chi Kuo non menziona iPhone 14 mini fra i modelli di iPhone del 2022. Di recente diverse società di analisi hanno riportato vendite inferiori al previsto per il dispositivo compatto di Apple, e non sorprende più di tanto che a partire dal 2022 non ci sarà più alcun modello con display da 5,4 pollici. Saranno comunque quattro i modelli della serie iPhone 14:

  • iPhone 14 (6,1″)
  • iPhone 14 Max (6,7″)
  • iPhone 14 Pro (6,1″)
  • iPhone 14 Pro Max (6,7″)

La line-up sarà quindi semplificata: due famiglie, e due dimensioni diverse per ogni famiglia. I modelli semplici adotteranno display da 6,1″, mentre i modelli Max utilizzeranno display da 6,7″. Solo i due modelli Pro dovrebbero utilizzare invece il modulo ultra-wide da 48MP aggiornato.

Con la nuova line-up Apple dovrebbe riuscire a immettere sul mercato un modello di iPhone con display da 6,7″ in salsa “economica”. Come al solito in casa Apple le virgolette sono dovute, visto che si parla di “meno di 900 dollari” per iPhone 14 Max, una cifra non proprio bassissima. In contrapposizione all’attuale iPhone 12 Pro Max con display di dimensioni analoghe, però, ci saranno almeno 200 dollari di differenza. Come iPhone SE 2022, però, sarà l’iPhone più economico con le sue caratteristiche.

Insomma, il cambio di strategia da parte di Apple dovrebbe avvenire nel 2022, ma ancora non sappiamo se Apple vorrà sottolineare il tutto con un (ad oggi improbabile) cambio di design. In precedenza Kuo aveva indicato che gli iPhone del 2022 sarebbero arrivati con un display punch-hole, quindi senza notch, ma l’analista non è tornato sull’argomento nell’ultima nota.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *