La Juventus entra ufficialmente nel mondo degli NFT! In vendita una maglietta digitale

Another ICT Guy

La Juventus entra ufficialmente nel mondo degli NFT! In vendita una maglietta digitale

Abbiamo sentito parlare spesso dei non fungible token (NFT), beni digitali protetti da una certificazione di autenticità e proprietà tramite un token inserito all’interno del meccanismo blockchain. In questo mondo si sono cimentati settori come la musica, l’arte e anche lo sport.

Recentemente la Juventus ha dichiarato tramite un comunicato ufficiale di voler entrare nella nuova frontiera degli NFT. In passato il club piemontese ha già stretto una partnership con due società di criptovalute: Socios e Sorare.

“Accettare le sfide, definire una visione del futuro, stabilire nuovi standard: questo significa Live Ahead, il principio che ogni giorno, in ogni momento, ispira la Juventus”.

Zune

La celebre società torinese metterà all’asta i propri contenuti digitali a partire dal 27 giugno. Nel dettaglio, il club creerà un NFT in 3D ad altissima definizione della maglietta “Home 2021/2022” e lo metterà in vendita su nftpro.com. L’acquirente che si aggiudicherà il token avrà in regalo anche la maglietta fisica firmata dai giocatori della Juventus, oltre alla possibilità di fare una vera e propria visita a Torino dove incontrerà di persona i calciatori.

“Juventus attraversa una nuova frontiera, ma mantiene al contempo la consapevolezza di quanto ogni gesto, ogni attività, possa incidere sul mondo che ci circonda: il problema dell’alto consumo di energia nel mondo blockchain è noto e anche per questo Juventus ha deciso di intraprendere questa nuova sfida con la collaborazione di un’azienda californiana di alto livello ed esperienza, NFT Pro™ by Geer, che tiene in prima considerazione il limitato impatto ambientale nelle scelte tecnologiche su blockchain e utilizza Palm, un nuovo protocollo NFT sostenibile, costruito su Ethereum”, riporta il comunicato.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *