Tesla Model 3: eccola in versione auto della polizia

Another ICT Guy

Tesla Model 3: eccola in versione auto della polizia

Negli Stati Uniti, diversi dipartimenti di polizia usano Tesla Model 3 come auto della polizia. Il dipartimento di Fremont usa addirittura una Model Y come veicolo per le pattuglie, e in tutti i casi si registra un calo dei costi, soprattutto per via delle minori quantità di carburante utilizzate.

Ecco la Tesla Model 3 auto della polizia

Tuttavia, se nei casi d’oltreoceano sono stati i dipartimenti di polizia a comprare le auto da Tesla per poi adattarle alle proprie necessità, nel Regno Unito è proprio la casa di Elon Musk a voler utilizzare un proprio veicolo per sondare la fattibilità dell’ingresso nel mercato dei veicoli di emergenza. A tal scopo, infatti, ha adattato una Model 3 ad auto della polizia, come si può vedere nelle foto.

Tesla Model 3 Polizia

Sebbene Tesla non comunichi le specifiche del veicolo, dovrebbe trattarsi di una Model 3 Performance, con oltre 480 chilometri di autonomia, una velocità massima di 260 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi. Ovvero, caratteristiche del tutto adeguate per poter usare l’auto come veicolo per la polizia.

Tesla Model 3 Polizia

Model 3 nel Regno Unito è stata più volte l’auto elettrica più venduta del mese, mentre in alcune circostanze è stata anche l’auto più venduta in assoluto. Sebbene nel Regno Unito non sia stata finora usata come auto della polizia, ciò è capitato ad altre auto elettriche come Nissan Leaf e BMW i3.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *