TEAMGROUP brucia le tappe, DDR5 della serie Elite in commercio tra poche settimane

Another ICT Guy

TEAMGROUP brucia le tappe, DDR5 della serie Elite in commercio tra poche settimane

TEAMGROUP ha annunciato che tra la fine di giugno e l’inizio di luglio inizierà a offrire moduli di memoria DDR5 per computer desktop della serie Elite presso i principali negozi statunitensi ed europei. Le prime soluzioni U-DIMM di nuova generazione dell’azienda taiwanese si presenteranno sotto forma di un kit 16 GB x 2 con frequenza di 4800 MHz, timing CL40-40-40-77 e tensione di 1,1V. La bandwidth è paria 38,4 GB/s (PC5-38400).

Frequenze elevate, tensione leggermente inferiore agli 1,2V delle DDR4 ma soprattutto un PMIC a bordo di ogni modulo, ovvero un chip che si gestisce tutta la parte di alimentazione, precedentemente a bordo delle motherboard. Inoltre, arriva il supporto ECC on-die per la correzione degli errori per garantire maggiore stabilità. Sono queste le caratteristiche principali delle DDR5, anche se le novità dello standard – da un punto di vista tecnico – sono di più.

TEAMGROUP afferma che le soluzioni ELITE si potranno usare sulle schede madre “Intel serie 600 con compatibilità con le DDR5”, destinate alle CPU Intel nome in codice Alder Lake in arrivo probabilmente a novembre. La frase, scritta in quel modo, è un’implicita conferma del fatto che vedremo piattaforme Intel di nuova generazione senza supporto alle DDR4, come si vocifera da mesi.

Con questo annuncio TEAMGROUP tiene fede alle promesse fatte nei mesi precedenti, e non va dimenticato che l’azienda offrirà anche delle SO-DIMM per notebook e soprattutto soluzioni T-FORCE destinate al mondo dell’overclock.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *